Grogu ottiene una sua serie di corti animati dallo studio Ghibli

spot_imgspot_img

Disney+ ha rilasciato un annuncio riguardante il cortometraggio crossover con Studio Ghibli sulla sua pagina Twitter, confermando il titolo e la data di messa in onda del 12 novembre. Il tweet recitava: “Zen – Grogu e Dust Bunnies, un cortometraggio animato originale disegnato a mano dallo Studio Ghibli. In streaming domani su @DisneyPlus”. Il tutto accompagnato da un’illustrazione di Grogu nello stile dello studio.

Le voci sono iniziate dopo che Disney+ IT (Italia) ha condiviso un elenco di programmi all’inizio di questo mese, che includeva il cortometraggio Star Wars Zen: Grogu e Dust Bunnies. Sebbene Disney+ IT abbia cancellato il post originale, i fan più esperti di Star Wars avevano già prontamente effettuato uno screenshot, condividendolo su Reddit in /StarWarsLeaks. Prima dell’uscita del cortometraggio il 12 novembre, lo Studio Ghibli ha rilasciato una serie di teaser, tra cui una clip con i loghi Ghibli e Lucasfilm ed un’immagine di Grogu con Hayao Miyazaki sullo sfondo.

Studio Ghibli e Lucasfilm: per i fan era scontato

Poco dopo che lo Studio Ghibli ha anticipato la collaborazione con Lucasfilm, i fan hanno immediatamente iniziato a ipotizzare se il progetto sarebbe stato un film d’animazione all’interno dell’universo di Star Wars nello stile Ghibli. Sebbene Lucasfilm possieda i diritti di molte altre IP, tra cui Indiana Jones e Willow, molti fan si sono orientati verso la collaborazione all’interno dell’universo di Star Wars. Dopo aver rilasciato l’immagine della statuetta di Grogu, i fan hanno rapidamente collegato i punti e hanno teorizzato che sarebbe stato per il corto Grogu e Dust Bunnies. La teoria popolare dei fan è che “conigli di polvere” si riferisca ai susuwatari, o folletti di fuliggine vaganti, che sono apparsi nei famosi film anime Il mio vicino Totoro (1988) e La città incantata (2001).

La terza stagione di The Mandalorian ha una sequenza temporale prevista per la premiere di febbraio 2023 e sarà trasmessa in streaming su Disney+. Tuttavia, non c’è ancora una data confermata nonostante i recenti rapporti secondo cui la serie sarebbe caduta il 22 febbraio. L’eccitazione per la stagione 3 di The Mandalorian è rimasta alta dopo che il suo primo trailer è stato rilasciato a settembre 2022 durante il Disney’s D23 Expo. Il trailer si è concentrato su Din Djarin di Pedro Pascal mentre tenta di riscattarsi dopo aver infranto le regole del suo clan rimuovendo l’elmo nella seconda stagione. Anche Grogu, il figlio surrogato di Djarin, ha un posto di rilievo nel trailer.

Quando ha discusso della profondità della terza stagione, Pascal ha avuto molto da dire:

Voglio dire che è epico, è decisamente epico e otterremo molte cose che sono state introdotte nella narrazione all’inizio della prima stagione, temi e idee che ricorderete una volta che avremo raggiunto [la] piena fruizione della stagione 3. È epico, epico… ma non sto mentendo, è epico… la quantità di volte in cui dico “epico” fa capire tutto, va bene?

Star Wars Zen: Grogu e Dust Bunnies è disponibile in streaming su Disney+.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Star Wars: Daisy Ridley pensa che un ritorno come Rey sarebbe “incredibile”

La Lucasfilm ha avuto una sorta di rinascita con...

The Mandalorian 3: il nuovo poster e una nuova video featurette

Disney+ ha diffuso una nuova key art e un’emozionante...

Star Wars: Clone Wars, l’identità segreta del Generale Grievous era quasi [SPOILER]

Il cyborg Generale Grievous, armato di spada laser, è...

Star Wars, Daisy Ridley svela i dettagli del suo prossimo film

La Lucasfilm ha fatto un'inversione di tendenza con le...

Star Wars: Ewan McGregor spera di tornare di nuovo nei panni di Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor spera di poter essere ancora una volta...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a febbraio 2023

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Solo A Star Wars Story: possibile sequel su Disney+

Quando Solo: A Star Wars Story è uscito nel...

Finite le riprese della nuova serie Disney+ di Star Wars

La nuova serie del franchise di Star Wars ha...

Willow: Ron Howard rivela i piani per la seconda stagione

Ora che la prima stagione di Willow è giunta...
spot_img