back to top

Harry Potter: i fan possono essere smistati nelle case di Hogwarts con un cappello parlante indossabile

I fan del franchise di Harry Potter possono ora provare un Cappello Parlante che li assegna verbalmente a una casa di Hogwarts, proprio come quello dei film.

Il Cappello di Smistamento Elettronico Interattivo è una nuova replica di scena di The Noble Collection, un’azienda che crea una varietà di prodotti esclusivi che rendono omaggio a Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Game of Thrones e molti altri fandom popolari. Il Cappello di Smistamento non solo è modellato meticolosamente su quello visto nei film di Harry Potter, ma ha anche una funzione animatronica interattiva, attivata tirando le nappe che pendono da entrambi i lati, e può pronunciare diverse frasi con la sua voce burbera a chi lo indossa.

I clienti devono essere consapevoli del fatto che questo Cappello di Smistamento può dare le sue risposte solo in modo casuale, piuttosto che utilizzare qualsiasi tipo di informazione esterna per selezionare Grifondoro, Corvonero, Serpeverde o Tassorosso per gli aspiranti studenti di Hogwarts. Tuttavia, la maggior parte dei fan di Harry Potter ha già scelto da tempo la propria casa basandosi su un test online o su una riflessione personale, mentre un vero cappello parlante è una novità molto più grande.

Hogwarts e il suo magico cappello parlante


Il Cappello Parlante è una parte della storia di Harry Potter introdotta all’inizio della serie di libri e film, quando Harry viene accettato a Hogwarts e deve essere assegnato a una delle quattro case insieme a tutti gli altri studenti in arrivo. La cerimonia della scuola prevede che il cappello venga posto sulla testa di ogni bambino, uno per uno, e che il cappello li analizzi e poi gridi la sua decisione sulla casa in cui entreranno. La fonte del potere del Cappello di Smistamento di sapere a quale casa appartiene uno studente non viene mai rivelata, ma quando Harry lo indossa, è in grado di dialogare con lui e di chiedere di essere messo in Grifondoro piuttosto che in Serpeverde, la casa che ha la reputazione di sfornare maghi malvagi.

Negli adattamenti cinematografici di Harry Potter, il Cappello di Smistamento era doppiato dal comico e attore britannico Leslie Phillips, recentemente scomparso all’età di 98 anni. Con una carriera di oltre otto decenni, Phillips ha interpretato il ruolo del Cappello Parlante in diversi film di Harry Potter, tra cui La Pietra Filosofale e I Doni della Morte – Parte 2.

Il Cappello di Smistamento elettronico interattivo è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di The Noble Collection. Il prezzo dell’articolo è di 59,00 dollari, con batterie incluse.

CORRELATI