Hogwarts Legacy: tanti nuovi dettagli dallo Showcase

Un nuovo video ufficiale di 30 minuti approfondisce molti dettagli dell'atteso RPG ambientato nel Potterverse

Hogwarts Legacy è senza dubbio uno dei giochi più attesi e discussi in arrivo, eppure è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo potuto dare uno sguardo significativo all’RPG del Potterverse in azione. Per fortuna, Warner Bros Interactive ha presentato un’importante Showcase di 30 minuti di gioco, che offre un nuovo sguardo alla creazione del personaggio, un tour della scuola e un breve assaggio del combattimento. Potete dare un’occhiata allo Showcase qui sotto.

A partire dalla creazione del personaggio, alcuni potrebbero trovare la profondità un po’ carente, in quanto si è limitati a varie preimpostazioni senza la possibilità di perfezionare i tratti del viso. Detto questo, ci sono molti preset e gli sviluppatori di Avalanche Software promettono che molti cosmetici e altre opzioni di personalizzazione possono essere sbloccati una volta che si inizia a giocare.

La riproduzione della scuola di Hogwarts Legacy è certamente impressionante e gli sviluppatori non nascondono di aver tratto molti dettagli dai libri di J.K. Rowling, nonostante le attuali controversie sull’autrice. Durante il livestream vediamo un personaggio che si fa strada dai dormitori dei Tassorosso passando davanti a numerosi punti di riferimento amorevolmente dettagliati dei libri, tra cui la Grande Scala, la Sala Centrale, la torre e l’aula di Difesa contro le Arti Oscure e altro ancora. Abbiamo anche qualche dettaglio in più su come verrà gestita la progressione. Pur essendoci un ciclo giorno-notte, non si tratta di una simulazione e non dovrete preoccuparvi di arrivare in tempo alle lezioni. Al contrario, il gioco sarà diviso in capitoli e le lezioni saranno essenzialmente delle missioni da svolgere durante il capitolo.

Infine, abbiamo anche dato una breve occhiata al combattimento e all’HUD del gioco. Il combattimento sembra sorprendentemente veloce, con un’attenzione particolare alle combo, alla rottura degli scudi degli avversari e alla parata degli attacchi in arrivo. Il quadrante degli incantesimi in basso a destra dello schermo permette di inserire gli incantesimi per un uso rapido, e si possono avere quattro quadranti intercambiabili, il che significa che si possono inserire fino a 16 incantesimi.

Nel complesso, Hogwarts Legacy sembra essere un gioco ben riuscito. L’unica vera preoccupazione in termini di giocabilità è che si notano alcuni scatti di framerate qua e là. Speriamo che le prestazioni siano all’altezza per il lancio. Non vi siete tenuti aggiornati su Hogwarts Legacy? Ecco la descrizione ufficiale del gioco…

Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo d’azione coinvolgente e open-world ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter. Ora potete prendere il controllo dell’azione ed essere al centro della vostra avventura nel mondo dei maghi. Intraprendete un viaggio attraverso luoghi familiari e nuovi, esplorando e scoprendo bestie fantastiche, personalizzando il vostro personaggio e creando pozioni, padroneggiando il lancio di incantesimi, potenziando i talenti e diventando il mago che volete essere.

Vivi l’esperienza di Hogwarts nel 1800. Sei uno studente che possiede la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo dei maghi. Siete stati accettati in ritardo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e scoprite di non essere uno studente comune: possedete un’insolita capacità di percepire e padroneggiare la Magia Antica. Solo voi potete decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra. Scoprite Hogwarts mentre vi alleate, combattete contro i maghi oscuri e infine decidete il destino del mondo dei maghi. La tua eredità è ciò che ne fai“.

Hogwarts Legacy è in arrivo su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 il 10 febbraio 2023. Vi convince il titolo ambientato nel mondo di Harry Potter? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI