Secret Invasion è un “allontanamento” dai precedenti progetti del MCU

La star di Secret Invasion, Martin Freeman, ha dichiarato che la serie Disney+ si sente "un po' lontana" dai precedenti progetti del Marvel Cinematic Universe.

Secondo la star di Secret Invasion Martin Freeman, la prossima serie Disney+ potrebbe essere un po’ diversa da ciò che i fan si aspettano dal Marvel Cinematic Universe.

“Mi sembra piuttosto diversa dalle cose che ho visto”, ha detto Freeman di Secret Invasion durante un’intervista con Digital Spy. “Sembra un po’ un allontanamento. Sì, lo è… in modi che non sarei in grado di descrivere. Ripeto, non l’ho visto. Non l’ho nemmeno letto tutto”.

L’attore ha continuato:

“Le parti che ho letto sembrano diverse, credo: per la natura della televisione, puoi goderti le cose un po’ di più. Il processo di narrazione è più lungo. Quindi hai più tempo per risolvere i problemi più spinosi, il che è il bello della televisione in questo momento”.

Per quanto riguarda il tono dello show dei Marvel Studios, Freeman ha descritto Secret Invasion come

“piuttosto oscuro”, sia “in senso figurato che letterale”. “Era un po’ torbido, in realtà. Un po’ torbido”, ha spiegato. “Abbastanza labirintico in termini di narrazione e di quantità di persone che si incrociano tra loro”.

Everett K. Ross si tiene occupato nel MCU

Secret Invasion sarà la quarta volta che Freeman interpreta Everett K. Ross nel MCU. L’ex alunno dello Hobbit ha precedentemente interpretato il personaggio Marvel in tre film: Captain America: Civil War del 2016, Black Panther del 2018 e il recente Black Panther: Wakanda Forever. “Vado ovunque mi dicano di andare”, ha detto l’attore a Digital Spy riguardo a come è stato portare il personaggio dal grande schermo a Disney+.

“Sapete cosa intendo? Sono un po’ come Ross in questo senso. Sono solo un agente che va di là o di là”, ha continuato. “Mi piace solo interpretarlo. Mi piace interpretarlo in qualsiasi tipo di situazione vogliano metterlo, perché fa un po’ d’azione, un po’ di spionaggio e un po’ di cose ponderate, ma anche un po’ di corse”. Per quanto riguarda la lealtà di Ross, Freeman ha concluso: “In genere, speriamo, è dalla parte del bene, ma è sempre piuttosto ambiguo. È ambiguo. E questo mi piace perché penso che la vita sia ambigua”.

Secret Invasion debutterà nel 2023

Secret Invasion debutterà nella primavera del 2023 come parte della Fase Cinque del MCU. Sarà infatti la prima serie originale Disney+ dei Marvel Studios a essere rilasciata nell’ambito della Fase Cinque. Oltre a Freeman, il prossimo show vede la partecipazione di star del MCU come Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders e Don Cheadle. Inoltre, sono presenti anche alcuni nuovi attori del franchise, tra cui Kingsley Ben-Adir, Emilia Clarke, Olivia Colman e altri ancora.

Secret Invasion si basa sull’omonimo crossover della Marvel Comics del 2008, la cui serie limitata principale è stata scritta da Brian Michael Bendis e illustrata da Leinil Francis Yu. L’originale Secret Invasion ruotava attorno alla razza aliena mutaforma nota come Skrulls (introdotta nel MCU in Captain Marvel), che si rivelò aver sostituito segretamente una serie di figure di spicco dell’Universo Marvel.

Secret Invasion dei Marvel Studios debutterà su Disney+ nella primavera del 2023.

FONTECBR

CORRELATI