back to top

Teen Titans: la squadra di Nightwing recluta gli eroi DC più amati dai fan

In Dark Crisis on Infinite Earths, alcuni eroi nuovi e preferiti dai fan si uniscono a Nightwing e ai Teen Titans contro Deathstroke e la Dark Army di Pariah.

Gli eroi preferiti dai fan si sono uniti a Nightwing e ai Teen Titans nella loro lotta contro la Dark Army.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Scritto da Joshua Williamson e illustrato da Daniel Sampere, Dark Crisis on Infinite Earths #6 coinvolge gli eroi della Terra in un’enorme battaglia con Pariah, Deathstroke e i cattivi che i due hanno reso schiavi usando il potere della Grande Tenebra. A un certo punto del conflitto, la Wonder Girl Yara Flor dice: “Sono troppi. Nessuno può avvicinarsi a Deathstroke o a Pariah per fermare tutto questo”, seguita da Jon che urla: “Abbiamo bisogno di altri eroi per rispondere alla chiamata di Nightwing!”. I loro appelli trovano risposta nell’arrivo di diversi eroi che contribuiscono a ribaltare la situazione, tra cui Batman/Jace Fox, Blue Beetle/Jaime Reyes, Miss Martian, Steel/John Henry Irons, Nubia, Green Arrow/Connor Hawke e Ray.

Con numerosi tie-in, Dark Crisis on Infinite Earths è un evento di sette numeri che si concentra sugli eroi dell’Universo DC dopo la morte della Justice League causata da Pariah. Verso l’inizio di Dark Crisis, Deathstroke, che agisce come agente di Pariah sulla Terra, dà la caccia ai supereroi insieme alla sua Società Segreta dei Supercriminali, ma l’oscurità all’interno di Deathstroke si diffonde anche ad altri cattivi, come la Legione del Destino, portando anche loro in balia di Pariah. In Dark Crisis #6, Nightwing, i Titani e altri eroi si scontrano con la forza combinata della Società Segreta, della Legione del Destino, della Quintessenza e di altri cattivi, tra cui Darkseid e Doomsday.

La Justice League è ufficialmente tornata


Oltre agli eroi già citati, Nightwing e i suoi alleati assistono all’arrivo di altri rinforzi nel corso del numero, tra cui il Corpo delle Lanterne Verdi e il ritorno della Justice League. Quando la Lega è stata “uccisa” da Pariah in Justice League #75, in realtà è stata intrappolata dal cattivo nei propri mondi onirici, ma è riuscita a fuggire con l’aiuto di Flash/Barry Allen e Lanterna Verde/Hal Jordan. L’unica morte che sembra essere permanente è quella di Freccia Verde/Oliver Queen, che non torna con la Lega.

Al momento della stesura del presente volume, rimane solo un numero della serie principale di Dark Crisis on Infinite Earths. Mentre i ranghi degli eroi sono cresciuti e hanno sconfitto con successo Pariah alla fine di Dark Crisis #6, il potere che era nel cattivo passa a Deathstroke, trasformandolo in una figura imponente che promette ai suoi nemici: “Non ho finito finché non sarete tutti morti!”. Resta da vedere quale sarà l’impatto del numero finale dell’evento sull’Universo DC.

Oltre a Williamson e Sampere, Dark Crisis on Infinite Earths #6 è impaginato da Sampere e Rafa Sandoval, i colori da Alejandro Sánche e le lettere da Troy Peteri. La copertina principale del numero è stata realizzata da Sampere e Sánchez, mentre le copertine variant sono state realizzate da Cully Hamner, Crystal Kung, Rafael Sarmento, Ariel Colon e Ben Oliver.

CORRELATI