back to top

Un dirigente della HBO definisce “demenziale” la serie prequel di IT

Dopo il successo dei due film di IT della Warner Bros, nuovi adattamenti del romanzo classico di Stephen King, la serie horror passerà alla HBO Max per una prossima serie televisiva. Intitolata Welcome to Derry, la serie è stata descritta come un prequel, soprattutto perché, come ricordano i fan, Pennywise il Clown è stato definitivamente sconfitto alla fine di IT: Capitolo 2. Considerando che la presenza dell’entità nella cittadina del Maine risale a migliaia di anni fa, emergendo ogni 27 anni per nutrirsi, ci sono molti eventi che la serie può esplorare e, secondo un dirigente della HBO Max, includerà alcuni “spaventi demenziali”.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Jason Fuchs, Brad Caleb Caine, Andy Muschietti e Barbara Muschietti“, ha dichiarato a Variety Sarah Aubrey, responsabile degli originali della HBO Max, a proposito di Welcome to Derry. “Sono così addentro a questa mitologia e hanno una gestione così salda della narrazione di questi personaggi e anche degli spaventi demenziali che inseriscono nelle cose. A volte mi chiedo: ‘Ma che ti prende? Tutti i modi assurdi che escogitano per terrorizzarci. Avrete notizie più concrete su questo sviluppo molto presto… Andy è molto coinvolto in tutto questo, quindi questa è la vera ricetta per il successo e per la gioia dei fan”.

Welcome to Derry potrebbe benissimo svolgersi nell’arco di centinaia di anni, visto che i due film di IT avevano già preso in considerazione la possibilità di mostrare alcuni di questi momenti nel lontano passato all’interno dei lungometraggi. Come i fan sanno, queste scene sono state in gran parte tagliate dal film, anche se le precedenti apparizioni di Pennywise in città sono state tratteggiate da vecchie fotografie, giornali e disegni. Una versione precedente al clown della creatura è stata persino girata per il primo film di IT, ma è stata rimossa dal montaggio finale del film.

“Abbiamo girato una scena che era un flashback del 1600, prima di Pennywise”, ha rivelato in precedenza a Variety l’attore Bill Skarsgård. “La scena è risultata molto, molto inquietante. E io non sono il clown. Assomiglio di più a me stesso. È molto inquietante e rappresenta una sorta di retroscena per capire cos’è It o da dove viene Pennywise”.

Non è chiaro se Skarsgård sia in trattative per riprendere il suo ruolo di Pennywise per la prossima serie HBO Max, ma con il regista Andy Muschietti e la produttrice Barbara Muschietti che lavorano entrambi allo show, sembra che potrebbe essere una possibilità.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI