Un dirigente della HBO Max anticipa la timeline della serie prequel di Dune

Sebbene la saga di Dune di Frank Herbert esista da decenni, il franchise è stato rinvigorito grazie al film della Warner Bros. 2021, che è stato un successo sia per la critica che per i fan. Il film avrà un sequel che arriverà l’anno prossimo, ma come sanno i fan del materiale di partenza di Herbert, c’è abbastanza materiale nel testo che potrebbe essere esplorato in intere trilogie di film. Fortunatamente, questo canone sta per essere toccato con Dune: The Sisterhood, una serie televisiva in esclusiva per HBO Max che inizierà la produzione molto presto e, secondo la responsabile degli originali del servizio di streaming, Sarah Aubrey, non è necessario aver visto il primo Dune per apprezzarlo.

“Beh, penso che dovreste farlo perché sono fantastici”, ha rivelato Aubrey in una recente intervista a Variety. “Ma Dune: The Sisterhood è un prequel ambientato migliaia di anni prima dei film di Dune di Denis Villeneuve”.

Dune: The Sisterhood sarà interpretato da Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma, Travis Fimmel, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea. Diane Ademu-John è creatrice, sceneggiatrice, co-showrunner e produttrice esecutiva. Alison Schapker è co-showrunner e produttore esecutivo. Il vincitore di un Emmy Johan Renck dirigerà i primi due episodi e sarà produttore esecutivo. La serie sarà scritta dallo sceneggiatore Jon Spaihts, già autore del franchise, con Diane Ademu-John come showrunner e Johan Renck come regista dei primi due episodi.

Di cosa parla Dune: The Sisterhood?
Dune: The Sisterhood è stata precedentemente descritta come una storia raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne note come Bene Gesserit. Dotate di straordinarie capacità grazie alla loro padronanza del corpo e della mente, le Bene Gesserit si muovono con abilità nella politica feudale e negli intrighi dell’Imperium, perseguendo piani propri che le condurranno infine all’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai suoi abitanti come Dune. Sarà un prequel dei film.

“Oh, questo sta andando avanti e non mi è permesso parlarne molto”, ha detto Spaihts durante un’intervista a The Playlist. “Ma quell’impegno è vivo e vegeto. Alla fine sono stata trasferita per lavorare, non solo su Dune: Parte Due, ma per indagare su altre prospettive cinematografiche nell’universo di Dune, di cui stiamo ancora parlando e di cui, ancora una volta, non mi è permesso dire molto. Ma è un mondo molto ricco in cui giocare e penso che sia maturo per le opportunità di narrazione in ogni direzione. Sono in fase di sviluppo, ma onestamente non conosco i dettagli delle tempistiche”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI