back to top

Black Panther 2: ecco come prepara uno spinoff su Wakanda

Black Panther: Wakanda Forever è finalmente arrivato nelle sale, dominando il box office e stabilendo i record di novembre. Al timone del franchise c’è Ryan Coogler, il regista candidato all’Oscar che ha stretto un nuovo accordo di produzione con la Disney. In base all’accordo, Coogler e la sua Proximity Media starebbero sviluppando diversi show per Disney+ ambientati nel Marvel Cinematic Universe, tra cui Ironheart con Dominique Thorne.

È probabile che Coogler e il suo team continuino a sviluppare il mondo del Wakanda; fortunatamente per loro, Black Panther: Wakanda Forever ha dato vita a diverse trame che uno show Disney+ potrebbe esplorare.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Black Panther avrà uno show Disney+?


Sorprendendo pochi, la Shuri di Letitia Wright ha ufficialmente assunto il mantello di Pantera Nera prima di cedere il trono di Wakanda a un’altra stirpe. Se c’è una cosa certa è che Shuri non avrà uno show Disney+, perché continuerà il suo ruolo di Pantera Nera in un franchise cinematografico.

Tuttavia, una serie su Wakanda potrebbe seguire gli intrighi politici del M’Baku di Winston Duke, il nuovo re del Wakanda. Infatti, il film si conclude con l’arrivo di M’Baku a Warrior Falls per sfidare chiunque osi salire al trono. Forse la serie riprenderà proprio da questo punto, con M’Baku e un wakandiano rivale in lotta per il trono. Considerando i disordini che il Paese ha subito attraverso due film in ciascuno dei film di Black Panther e Avengers, è probabile che ci siano molte storie da raccontare sul fronte del thriller politico.

Ci sarà una serie di Midnight Angels?


Un’altra prospettiva probabile è l’ascesa degli Angeli della Mezzanotte, un gruppo di membri disonesti della Dora Milaje. Nel materiale di partenza, Aneka (Michaela Coel) e Ayo (Florence Kasumba) sono i due membri principali del gruppo, cosa che è stata riconsiderata nel Marvel Cinematic Universe. Nel live-action, i due Angeli della Mezzanotte, almeno a partire da Wakanda Forever, sono Aneka e Okoye (Danai Guriria), dopo che quest’ultima è stata espulsa dalla Dora Milaje.

Una serie estesa sarebbe in grado di esplorare l’allontanamento di Okoye dalla Dora Milaje e ciò che questo significa per il personaggio nel suo futuro nel MCU.

Ora nelle sale, Black Panther: Wakanda Forever segue la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) mentre lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Non è ancora chiaro quale sia il ruolo degli Angeli di Mezzanotte nella storia.

CORRELATI