Black Panther: Wakanda Forever conferma che due importanti personaggi Marvel sono sopravvissuti al Blip

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Black Panther: Wakanda Forever ha confermato che due importanti personaggi Marvel sono sopravvissuti al Blip. Il film fa sapere che Nakia e suo figlio sono sopravvissuti a Thanos che ha spazzato via metà dell’universo. Gli spettatori sono rimasti scioccati dal fatto che T’Challa avesse un figlio di cui nessuno era a conoscenza. Ma ha senso che la coppia tenga nascosto il figlio. Il piccolo Toussaint è sopravvissuto al Blip perché sembra avere circa 5-6 anni. Non è possibile che sia nato dopo il ritorno di tutti. È una cosa assurda da confinare ai margini di questo film. Ma apre molte possibilità per il futuro.

L’addio a Chadwick Boseman


Il regista Ryan Coogler ha rivelato l’ultima volta che ha parlato con Boseman durante il Podcast ufficiale di Black Panther con Marvel.com. Sembra che alcuni membri del cast e della troupe siano stati colti di sorpresa dall’intera situazione. Ma sono riusciti a consegnare un tributo commovente.

“Appena finita la sceneggiatura. La mia ultima conversazione con lui è stata chiamarlo per chiedergli se voleva leggerla prima di ricevere le note dallo studio. È stata l’ultima volta che abbiamo parlato”, ha spiegato Coogler. “È morto forse un paio di settimane dopo che avevo finito”.

“Era stanco, fratello”, ha condiviso il regista. “Ho capito che era stanco. Boseman mi ha chiamato e ho capito che era sdraiato mentre parlavamo. Simone [l’allora fidanzata di Boseman] era con lui, e lui ha cacciato Simone perché le ha detto che non voleva che lei sentisse nulla che potesse metterlo nei guai con un NDA [ride]. E lei non voleva lasciarlo. Quindi ho capito che c’era qualcosa sotto”.

La Marvel descrive il film in vista della grande uscita negli Stati Uniti: “In Black Panther: Wakanda Forever, uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute in seguito alla morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli“.

CORRELATI