back to top

God of War Ragnarok, lo sceneggiatore annuncia un nuovo gioco

Un ex autore di Santa Monica Studios, e più in particolare uno scrittore di God of War: Ragnarok, Aly Samson, ha parlato di un nuovo gioco. Sfortunatamente, non si tratta di un nuovo gioco di God of War o di qualcosa del team che lo ha creato. Come si è detto, la Samson non fa più parte dello studio PlayStation, ma sta lavorando con Bandai Namco a una “IP originale e non annunciata”. E questo è tutto ciò che sappiamo del progetto. Samson fornisce una descrizione delle sue mansioni presso Bandai Namco, ma non fornisce alcuna indicazione su cosa potrebbe essere questo gioco misterioso.

Bandai Namco è forse meglio conosciuta per Elden Ring e Dark Souls, oltre che per i molti giochi anime che pubblica, ma ha una lunga storia di creazione di nuove IP, o almeno di pubblicazione di nuove IP. Non c’è quindi nulla di sorprendente nel fatto che Bandai Namco stia lavorando a una nuova IP non annunciata, ma il progetto sta attirando un po’ più di attenzione del solito ora che tutti sanno che uno scrittore di God of War vi è legato.

Per quanto riguarda il lavoro svolto da Samson sul nuovo gioco di God of War, il suo profilo LinkedIn riporta che “ha scritto cinematiche, battute, storia, missioni, tutorial, battute di combattimento e testo su schermo”. Dice anche di aver “mappato e tracciato gli archi dei personaggi”. In altre parole, non era la scrittrice principale del gioco, e al momento non è chiaro se questo vale anche per il nuovo progetto di Bandai Namco.

Al momento della pubblicazione, nessuna delle parti coinvolte ha commentato la notizia.

FONTECB

CORRELATI