Batwoman: Ruby Rose ricorda Kevin Conroy, il doppiatore di Batman

L’11 novembre lo storico doppiatore di Batman Kevin Conroy è morto. Aveva 66 anni. Molti colleghi doppiatori lo hanno ricordato negli ultimi giorni. E’ stata proprio l’attrice Diane Pershing – voce di Poison Ivy – ad annunciare la sua morte con un post su Facebook. Si sono aggiunti a loro alcuni importanti attori e registi, come Mark Hamill e James Gunn. Kevin Conroy ha doppiato Bruce Wayne in numerosi videogiochi e serie animate. In un’occasione, ha anche interpretato il personaggio in live-action.

Nel 2019, le serie dell’Arrowverse si sono riunite in un grande evento crossover: Crisi sulle Terre Infinite. In questa occasione, abbiamo visto molti Easter Egg e camei interagire con gli eroi di Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow. Kevin Conroy ha interpretato Bruce Wayne su una Terra parallela, dove è costretto in un’esoscheletro dopo essere stato sconfitto da Superman. Kate Kane (Ruby Rose) e Kara Danvers (Melissa Benoist) lo cercano e lo vanno a trovare alla Wayne Mansion pensando che sia il paragon del coraggio. In realtà, conoscono una versione amareggiata e sottotono del vecchio eroe.

Dopo l’annuncio della morte dell’attore, Ruby Rose ha ricordato con due post su Instagram le scene condivise con Kevin Conroy durante il crossover. L’attrice ha interpretato Kate Kane/ Batwoman nella prima stagione dell’omonima serie. Successivamente si è allontanata dal set a causa di alcuni attriti con la produzione e con i colleghi. Nella seconda stagione, il suo ruolo è stato interpretato da Wallis Day. The CW ha cancellato Batwoman lo scorso marzo, dopo tre stagioni. Ecco le parole di Ruby Rose:

Kevin Conroy era un gioiello assoluto ( e una roccia per me durante un periodo davvero raccapricciante e difficile ). Era pieno di consigli fenomenali, storie fantastiche e ha amato quello che ha fatto. Io e il mondo sentiremo molto la tua mancanza. Riposa in pace mio Batman.

Ruby Rose ha aggiunto un post dopo aver ricevuto da parte dei fan alcune interviste di Kevin Conroy, riguardo al crossover girato insieme.

Quando sei un’icona di generazioni, che ha influenzato milioni di persone in tutto il mondo, a volte puoi avere bisogno di due post. Da questa mattina ho ricevuto una raffica di DM contenenti numerose interviste che Kevin ha fatto circa il nostro momento insieme.. molte non sapevo che esistessero… Ed è stato un grande promemoria di quanto profondo sia stato il suo impatto su di me. Sarò per sempre in debito con questa anima speciale. Più di quanto chiunque potrà mai sapere. È stato un onore avere sia Kevin che il mio Batman dalla mia parte. Invio tanto amore alla sua famiglia e a tutti che ha aiutato e con cui ha lottato lungo il percorso.

Sicuramente la morte di Kevin Conroy ha fortemente segnato l’universo DC, come testimoniano i numerosissimi messaggi d’affetto. Ruby Rose si inserisce tra questi e nelle storie di Instagram ha aggiunto alcune foto dietro le quinte, insieme a Kevin Conroy e Melissa Benoist. L’attrice ha ringraziato anche l’interprete di Supergirl per il tempo trascorso insieme sul set. Nonostante ciò, ha sottolineato come sia stato difficile il periodo in cui ha recitato in Batwoman.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI