Ironheart: Dominique Thorne rompe il silenzio sul legame con Iron Man

Come Capitan America (Anthony Mackie) prima di lei, Riri Williams (Dominique Thorne) è in gran parte considerata un personaggio legacy, uno che prende il mantello di un supereroe che è andato avanti. In questo caso, Williams/Ironheart prende il posto di Tony Stark (Robert Downey Jr.) dopo il sacrificio del personaggio in Avengers: Endgame.

Nel materiale di partenza della Marvel Comics, Ironheart e Iron Man sono strettamente legati, con la Williams che utilizza parti di vecchie tute di Iron Man per costruire la propria armatura.

Parlando con ComicBook.com, l’attrice ha dichiarato che la versione live-action del personaggio avrà in effetti alcune somiglianze con la versione dei fumetti. Detto questo, la star di Black Panther: Wakanda Forever ci dice che i fan dovranno semplicemente sintonizzarsi su Ironheart su Disney+ il prossimo anno per vedere l’esatto collegamento tra i personaggi all’interno del Marvel Cinematic Universe.

“Sono sicuramente simili, ma sicuramente due espressioni indipendenti di questa bellissima mente”, dice Thorne a proposito delle storyline del fumetto e del live-action. “Penso che la risposta a questo sia meglio lasciarla alla serie del prossimo anno, quindi è lì che dovrete venire per avere una risposta veritiera a questa domanda”.

L’attrice aggiunge che le motivazioni tra Williams e Stark sono simili, in quanto entrambi hanno costruito una tuta a causa delle loro personalità ambiziose.

“Penso che nella creazione di questa tuta da parte di Riri, o nel perseguire una costruzione del genere, ci sia un riconoscimento intrinseco di ciò che ha fatto Tony Stark creando questa armatura”, aggiunge Thorne. “Penso che per una persona ambiziosa come Riri Williams, sia senza dubbio qualcosa che ti attira e che richiede la tua attenzione. Come si può intuire dal film, quell’ambizione porterà dove porterà e questa volta l’ha portata a essere in linea con lui creando la sua personale armatura”.

Quando uscirà Ironheart?


Riri Williams di Thorne ha fatto il suo debutto in Black Panther: Wakanda Forever, nelle sale dal 9 novembre. Ironheart tornerà su Disney+ l’anno prossimo, dopo Secret Invasion, Echo e potenzialmente Loki Stagione 2, salvo nuovi ritardi.

CORRELATI