The Witcher 3: in arrivo su console current-gen!

Tutti noi, fan di The Witcher, lo aspettavamo ormai da tempo. Dopo qualche ritardo, CD Projekt RED ha confermato all’inizio di quest’anno che The Witcher 3: Wild Hunt avrebbe ricevuto l’aggiornamento per PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel quarto trimestre di quest’anno. Con ormai novembre quasi a metà strada, molti si sono preoccupati di sapere se questo aggiornamento fosse ancora in programma. Fortunatamente, lo sviluppatore polacco ha recentemente dichiarato presto arriveranno buone notizie, e così è stato.

The Witcher 3

CD Projekt RED ha annunciato via Twitter che The Witcher 3 sarà lanciato per PS5 e Xbox Series X/S il prossimo 14 dicembre, tra un mese. Tutti coloro che già possiedono il gioco su PS4 o Xbox One riceveranno gratuitamente l’aggiornamento per la current-gen. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’aggiornamento, i dettagli – insieme a filmati di gioco – saranno svelati in uno streaming la prossima settimana.

L’aggiornamento current-gen di The Witcher 3 era stato inizialmente preso in carico da Saber Interactive, lo studio che ha portato il gioco anche su Nintendo Switch, ma ad aprile è stato annunciato che lo sviluppo è stato spostato all’interno dell’azienda.

Nel frattempo, CD Projekt RED ha molti altri assi nella manica per la serie The Witcher. Un remake dell’originale The Witcher è in fase di realizzazione in collaborazione con Fool’s Theory, uno studio fondato da ex sviluppatori di CDPR, mentre è in fase di sviluppo anche una nuova trilogia principale di giochi. The Molasses Flood sta anche lavorando a “un’interpretazione innovativa” dell’universo con Project Sirius.

Cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo.

CORRELATI