Titans: la serie non riesce a smettere di fare “allusioni” ad un importante team di villain

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Titans ha portato sul piccolo schermo molti aspetti amati dei fumetti nel corso delle sue stagioni. Dai Titani stessi a personaggi come Red Hood, la serie non si è sottratta ai personaggi e alle storie più importanti dei fumetti.

Tuttavia, c’è una parte dei fumetti dei Teen Titans a cui lo show non può fare a meno di alludere continuamente. I Fearsome Five sono una squadra che i fan desiderano ardentemente vedere. In diverse occasioni sembrava che sarebbero finalmente apparsi, ma a Titans piace più stuzzicare che mantenere.

I Fearsome Five sono un gruppo di cattivi che sono importanti antagonisti dei Teen Titans. I membri principali sono Doctor Light, Shimmer, Mammut, Gizmo e Psimon. I membri della squadra si alternano di tanto in tanto e un altro personaggio significativo che si unisce alla squadra è Jinx, appena introdotta in Titans come nuovo partner mistico che aiuta Nightwing contro Mother Mayhem. La sua presenza nello show è un’altra di una lunghissima serie di prese in giro per questa iconica squadra. A questo punto, solo due membri non hanno ancora fatto la loro comparsa nella serie.

Titans vs. I cinque temibili


I Fearsome Five sono stati nemici dei Teen Titans fin dal 1981, quando la squadra fu creata da George Perez e Marv Wolfman. La squadra era stata originariamente fondata dal Dottor Light, ma era una lotta costante per il controllo tra lui e Psimon. Il Dottor Light è apparso nella seconda stagione di Titans ed è stato poi ucciso nella stessa stagione. Anche Shimmer è apparsa molto brevemente prima di essere arrestata da Starfire e Donna Troy. Gizmo era presente nei momenti iniziali della terza stagione e ora Jinx è presente nella quarta stagione. Restano solo Mammut e Psimon senza apparizione.

Lo show ha continuamente anticipato la formazione della squadra. Anche se il Dottor Light è morto, i personaggi sono stati riportati in vita o hanno cambiato nome. In alcuni momenti, Psimon è controllato da Trigon, il padre di Raven. Questo potrebbe portare Psimon a formare la squadra al posto del Dottor Light. Jinx potrebbe sostituire Light e potrebbero nascere i Fearsome Five. Tuttavia, non è chiaro se ci sia un vero e proprio piano per la creazione della squadra. Ci sono stati così tanti accenni nel corso degli anni che è difficile capire se la formazione della squadra possa avere un significato ora.

I Fearsome Five possono essere i prossimi villain


Il futuro di Titans e di altri show della HBO Max DC è molto incerto. Con la formazione dei DC Studios, il pubblico non sa se potrà aspettarsi un’altra stagione di questi show. Se Titans avrà una quinta stagione, l’unica scelta è quella di rendere i Fearsome Five i cattivi principali. Il fatto che i Fearsome Five siano i cattivi della quinta stagione è già di per sé una poesia, ma è ora che tutti questi nemici dei Titani si uniscano per creare una vera minaccia. Sarebbe interessante vedere come funzionano i Titani, generalmente privi di timone, quando si scontrano con una squadra organizzata di cattivi.

I Fearsome Five hanno una ricca storia nei fumetti e nella serie Titans. Lo show ha dato al pubblico un’occhiata a diversi membri, ma ognuno di loro non ha avuto un ritorno significativo. Lo show ama introdurre nuovi personaggi e i Fearsome Five sarebbero ottimi cattivi per la prossima stagione dello show, se dovesse continuare. Con Jinx nel mix, Psimon può apparire e creare facilmente una squadra formidabile per contrastare Nightwing e i suoi amici.

I nuovi episodi di Titans vanno in onda il giovedì su HBO Max.

CORRELATI