back to top

Constantine 2: il regista Francis Lawrence vuole che il sequel sia vietato ai minori

Constantine 2 è ufficialmente in fase di sviluppo con la Warner Brothers: Keanu Reeves ritornerà come l’antieroe protagonista. Anche il regista Francis Lawrence è pronto a tornare, dirigendo il film basato su una sceneggiatura scritta da Akiva Goldsman. Il primo film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Francis Lawrence vuole spingersi ad un approccio ancora più adulto questa volta. In una recente intervista con The Wrap, il regista ha detto di ritenere il primo film destinato più che altro ad un pubblico dai 13 anni in su. Spera però che questo cambi per il sequel.

“Una delle cose più importanti per me riguardo al primo film è stata che abbiamo seguito, per la Warner Bros., le regole per fare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità. Ma il comitato di classificazione lo ha vietato ai minori in base alla loro zona grigia di intensità” ha spiegato Francis Lawrence nell’intervista. “E il mio grande, grande rammarico è stato che abbiamo un film vietato ai minori che è davvero un film PG-13. E se avessi dovuto prendere una classificazione R, avrei davvero fatto un film da questa classificazione. Lo avrei reso molto più spaventoso e molto più violento e avrei davvero fatto un film vietato ai minori.”

“L’idea è per questa volta, almeno per me, quella di andare davvero verso questo e fare un vero e proprio Constantine da classificazione R” ha porseguito il regista di Constantine. “Questo è, credo, quello che la gente ha sempre voluto in origine, non la versione PG-13 che ha finito per prendere una R.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI