back to top

Fuori il trailer di Sr. la serie documentario sul padre di Robert Downey Jr.

Il mondo conosce Robert Downey Jr. come l’Iron Man della Marvel, Sherlock Holmes e tanti altri meravigliosi personaggi che ha interpretato nel corso degli anni, ma per quanto riguarda l’uomo di cui porta il nome? Robert Downey Jr. ha realizzato un documentario su suo padre, Robert Downey Sr., giustamente intitolato “Sr.” e sarà trasmesso in streaming su Netflix a partire dal 2 dicembre. Come si può vedere nel primo trailer di Sr. qui sotto, il documentario mostrerà nuovamente al mondo il lavoro di Robert Downey Sr. come regista, così come il legame con suo figlio.

Vedendo il trailer, è chiaro quanto sia aperto e sincero Robert Downey Jr. in questo particolare progetto. In uno dei momenti più tesi del trailer, Downey Jr. affronta l’argomento di come essere un ragazzino dello spettacolo possa o meno essere stato un fattore che ha contribuito in negativo negli anni più turbolenti della sua vita, alle prese con la dipendenza e problemi con la legge. Downey Sr. dimostra di essere in tutto e per tutto un modello per il carattere e l’arguzia di suo figlio, mentre si sposta dall’argomento scomodo scherzando sul fatto che è un argomento che “sicuramente gli piacerebbe perdere”. Detto questo, sembra che il film vedrà sicuramente padre e figlio confrontarsi con alcuni problemi più profondi, anche se il figlio (RDJ) deve fare i conti con il fatto di essere ora al posto di suo padre, crescendo figli suoi.

La sinossi pubblicata da Netflix

Come un padre, come figlio, come nessun altro. “Sr.” è un ritratto amorevolmente irriverente della vita e della carriera del regista anticonformista Robert Downey Sr. che si trasforma rapidamente in una meditazione sull’arte, la mortalità e la guarigione della disfunzione generazionale. Diretto da Chris Smith.

I bambini di Hollywood di seconda generazione, quella di Robert Downey Jr., si trovano nella triste posizione di dover dire addio ai genitori, icone a pieno titolo, e figure parentali da cui queste persone ormai famose sono state modellate. In questo momento in cui Robert Downey Jr. sta lanciando questo trailer per Sr., Jennifer Aniston ha appena annunciato che suo padre, il veterano attore di soap opera John Aniston, è morto. Lo stesso Robert Downey Sr. è morto nel luglio del 2021, quindi questo documentario non sarà solo un ritratto, ma un elogio ed un tributo.

Conoscevate già, anche solo per importanza, Robert Downey Sr.? Guarderete il documentario Sr.? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI