Il creatore di Milestone condivide le prime immagini del crossover Static Shock e Batman Beyond

Le prime immagini della prossima storia di Milestone Static Beyond” mostrano un Terry McGinnis danneggiato dalla battaglia e Bruce Wayne di Batman Beyond.

Annunciato al New York Comic Con 2022 al “Jim Lee & Friends Panel“, Milestone Comics festeggia il suo 30° anniversario con l’uscita di un one-shot antologico, Milestone 30th Anniversary Special. “Static Beyond” sarà una delle diverse storie presenti nello speciale, incentrata su uno Static adulto che fa squadra con Terry McGinnis, entrambe scritte e illustrate da Nikolas Draper-Ivey. Lo scrittore-artista ha condiviso su Twitter uno sguardo al suo lavoro per la storia, mostrando uno schema di colori in scala di grigi e rosso e che la storia visiterà Neo-Gotham durante l’anno 2039.

Durante il panel del NYCC, Ivey ha ricordato come il cartone animato Static Shock dei primi anni 2000 si sia incrociato con Batman Beyond. Il creatore si riferiva alla prima della stagione 4 di Static Shock, un episodio intitolato “Future Shock”. Nell’episodio, un giovane Static viene lanciato in avanti nel tempo fino a Neo-Gotham, dove incontra Terry e un vecchio Bruce Wayne. “Future Shock” ha le voci di Phil LaMarr nel ruolo di Static e di Will Friedle in quello di Terry McGinnis, e segna una delle tante performance vocali del compianto Kevin Conroy nel ruolo di Batman Bruce Wayne.

Draper-Ivey ha precedentemente pubblicato su Twitter i disegni dei personaggi di Static Beyond e Batman Beyond durante il fine settimana del NYCC. Mentre i disegni dei personaggi civili e dei supereroi di Terry sono quasi identici a quelli delle sue apparizioni animate, il disegno di Static Beyond fornisce a Virgil Hawkins un vestito bianco, nero e oro, e dà all’eroe invecchiato una barba e un nuovo taglio di capelli. Una variant cover per il Milestone 30th Anniversary Special avrà come protagonisti Terry e Virgil, con l’inclusione anche di Bruce Wayne.

Dove sono stati Static Shock e Batman Beyond nel 2022?
In uscita nel febbraio 2023, Draper-Ivey lavorerà insieme alla scrittrice Vita Ayala sulla nuova miniserie Static: Shadows of Dakota, un sequel in sei numeri di Static: Season One di Milestone Comics, anch’essa annunciata al NYCC. Ayala e Draper-Ivey hanno già lavorato insieme alla prima stagione, che è uscita in sei numeri tra il giugno 2021 e il marzo 2022.

Per quanto riguarda Terry McGinnis, al momento non sono state annunciate serie future per Batman Beyond. Il titolo più recente dell’eroe è stato Batman Beyond: Neo-Year, nato da Batman: Urban Legends #7. Sulla scia della morte di Bruce Wayne, Neo-Year costringe Terry ad affrontare un’intelligenza artificiale che ha preso il controllo di Neo-Gotham. Il titolo era anche una miniserie di sei numeri, scritta da Jackson Lanzing e Collin Kelly e disegnata da Max Dunbar, pubblicata tra aprile e settembre 2022.

Il Milestone 30th Anniversary Special uscirà il 21 febbraio 2023. Oltre a Draper-Ivey, la storia presenta il lavoro di Chuck Brown, Stephanie Williams, Denys Cowan, Yasmin Flores Montanez e altri.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI