Ironheart: Dominique Thorne rivela un importante consiglio ricevuto da Robert Downey Jr.

La Riri Williams di Dominique Thorne è entrata ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe, grazie a Black Panther: Wakanda Forever.

Tra non molto avrà una serie tutta sua su Disney+, Ironheart, che esaminerà l’ascesa della Williams allo status di supereroe. Prendendo di fatto il posto di Iron Man, la Thorne ha rivelato di aver ricevuto consigli da Tony Stark in persona prima di girare la serie. Secondo la nuova arrivata in casa Marvel, Downey le ha inviato un messaggio su FaceTim quando Wakanda Forever aveva quasi completato le riprese principali.

“Non ho potuto parlare con RDJ prima di iniziare le riprese, ma verso la fine del film ho avuto la possibilità di parlare con lui via FaceTime”, ha detto Thorne in una recente intervista a ScreenRant. “Un compagno di cast di Ironheart aveva fatto uno show con lui e ci ha messo in contatto, e lui ha avuto delle bellissime parole da dire su quanto crede che Riri Williams sia e debba sempre essere la sua persona, la sua cosa. Che questa eredità stia andando nella giusta direzione e tutte le belle cose incoraggianti che si spera di sentire da Iron Man in persona”.

Ironheart avrà un cameo in Iron Man?


Non si sa ancora se Downey tornerà nei panni della versione AI di Tony Stark, paragonabile alla storyline dei fumetti che coinvolge i due personaggi. Thorne ha comunque affermato che lo show sta deviando un po’ per la storia del materiale di partenza.

“Sono sicuramente simili, ma sicuramente due espressioni indipendenti di questa bellissima mente”, ci ha detto l’attrice all’inizio di questo mese. “Penso che la risposta a questo sia meglio lasciarla alla serie del prossimo anno, quindi è lì che dovrete venire per avere una risposta veritiera a questa domanda”.

“Penso che nella creazione di questa tuta da parte di Riri, o nel perseguire una costruzione del genere, ci sia un riconoscimento intrinseco di ciò che ha fatto Tony Stark creando questa armatura”, ha aggiunto Thorne. “Penso che per una persona ambiziosa come Riri Williams, sia senza dubbio qualcosa che ti attira e che richiede la tua attenzione. Come si può intuire dal film, quell’ambizione porterà dove porterà e questa volta l’ha portata a essere in linea con lui creando la sua personale armatura”.


La Riri Williams della Thorne si vedrà per la prima volta in Black Panther: Wakanda Forever, ora nelle sale. Ironheart dovrebbe debuttare su Disney+ l’anno prossimo, dopo Secret Invasion, Echo e, potenzialmente, Loki Stagione 2, salvo nuovi ritardi.

CORRELATI