back to top

Black Panther 2 apre la strada ai nuovi mutanti del MCU con un tocco alla Smallville

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Una delle principali domande che i fan si pongono riguardo a Black Panther: Wakanda Forever è come abbia fatto l’impero Talokan di Namor a diventare così potente.

Il film conferma che hanno numeri enormi rispetto al Wakanda, tecnologie e armi uniche, e che Namor stesso è un individuo simile a una divinità con le sue ali alle caviglie e la sua pelle quasi indistruttibile. In realtà, conferma di essere un mutante, risorto dal XVI secolo per governare l’impero mesoamericano.

Quando viene rivelata tutta la verità, tuttavia, si parla della cultura di quell’epoca, delle tradizioni, del patrimonio e dell’eredità dello Yucatán. C’è comunque un profondo taglio scientifico e geografico che potrebbe spiegare la dispersione e la segretezza dei Figli dell’Atomo per tutto questo tempo. Nel frattempo, Wakanda Forever suggerisce come i Marvel Studios potrebbero portare alla luce questo nuovo gruppo di mutanti ora che la Fase Quattro è terminata, usando Smallville come modello.

I meteoriti di vibranio di Black Panther 2 mutano le persone

Poco prima che Namor invada il Wakanda e uccida la regina Ramonda, spiega il suo passato a Shuri nel suo regno acquatico. Conferma che uno sciamano prese una pianta, viola e potenziata dall’ambiente ricco di vibranio, e ne fece un intruglio. La madre di Namor, Fen (all’epoca incinta di lui), e molti altri la presero, mutando in pelle blu e diventando i primi Talokanil. Si rifugiarono quindi nell’oceano per vivere e procreare nei secoli successivi.

È per questo motivo che Shuri è in grado di utilizzare la collana di Namor (ottenuta da un Fen deceduto) e di estrarre il vibranio e il materiale organico da essa per rifare l’Erba a forma di cuore. Shuri diventa Pantera Nera e ferma il cattivo, ma non si può certo biasimare i fan ancora convinti che i meteoriti atterrino da qualche altra parte oltre al Wakanda e mutino direttamente le persone. È una notizia bomba su cui i fan degli X-Men non possono fare a meno di speculare, aprendo la strada a una serie televisiva Disney+ da esplorare.

Black Panther 2 apre la strada a Smallville


Data la naturale terraformazione e l’integrazione minerale che avviene quando il vibranio si lega alla Terra, anche nelle miniere del Wakanda, è possibile che questi meteoriti siano piovuti sul pianeta per secoli. Questo potrebbe aver portato alla contaminazione del suolo, dell’acqua e persino dell’aria, creando il gene mutante e attivandolo poi con il passare degli anni. Una direzione simile è stata vista in Smallville, dove le rocce verdi di kryptonite cadute sulla Terra all’arrivo della nave di Clark hanno mutato le persone.

Questo ha conferito poteri a un gran numero di persone, rendendole metaumani con supervelocità, capacità di mutare forma, potere di controllare la temperatura e molto altro ancora. In breve, la direzione del cattivo della settimana ha fornito al giovane Uomo d’Acciaio mutanti da combattere. Di conseguenza, è facile immaginare che le piogge di meteoriti vengano rivelate nel Marvel Cinematic Universe come il motivo per cui Kamala Khan ha ereditato un gene mutante e per cui altri come Namor possono esistere, suggerendo come Charles Xavier potrebbe dover cercare le sue cariche, o una caccia che il Damage Control, la CIA o i Thunderbolts della Contessa Val potrebbero intraprendere.

Questo permette a Disney+ di attingere ad altre culture e paesi, come l’India, il Giappone o la vasta gamma di nazioni europee esistenti. In ogni caso, alcuni mutanti potrebbero essere isolati, mentre altri potrebbero nascondersi in bella vista. In definitiva, però, questo dà al MCU una ragione perfetta per cui questi individui dotati, giovani o vecchi, buoni o malvagi, sono vivi in tutto il mondo e forse pronti a emergere.

CORRELATI