Call of Duty Modern Warfare 2: inizia la Stagione 1 e Warzone 2.0

spot_imgspot_img

Dopo il debutto di Call of Duty Modern Warfare 2 lo scorso 27 ottobre e aver preso mano con il nuovo sistema, oggi, 16 novembre, possiamo dare inizio alla Stagione 1 del gioco. Questa stagione porta tantissime novità all’interno del titolo, tra le più importanti, l’accesso a Warzone 2.0. Vediamo quindi le principali novità di questo aggiornamento.

Call of Duty Modern Warfare 2 Stagione 1

Warzone 2.0

La novità più importante di questo aggiornamento di Call of Duty Modern Warfare 2 è sicuramente Warzone 2.0. Il nuovo Battle Royale inserito in questo nuovo gioco è da oggi disponibile. Possiamo quindi accedere alla nuova mappa unica, denominata Al Mazrah con nuovi punti di interesse.
Con il nuovo Warzone arrivano una cura dettagliata dell’equipaggiamento, fondamentale per sopravvivere agli scontri ma anche durante la partita possono essere acquisiti presso i Negozi, i Lanci di equipaggiamento e le Roccaforti (o siti segreti); quest’ultima opzione introduce la possibilità di recuperare il proprio equipaggiamento personalizzato ad inizio partita, conquistando una Roccaforte.

Nuovo Warzone, nuovo gulag. Il gulag, che sarà un ambiente 2v2, vedrà coppie di giocatori abbinate casualmente coordinare i propri sforzi per sconfiggere la squadra avversaria. Tutti i giocatori riceveranno un equipaggiamento predefinito. Sarà presente anche un secondino (un PG del gioco, quindi controllato da IA) che, se i quattro giocatori lo sconfiggeranno avranno il rientro garantito alla mappa, tutti e quattro.

DMZ

DMZ è la nuova modalità accessibile su Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone. Oltre quindi alle solite modalità, possiamo accedere a DMZ. In questo nuovo gameplay, completamente open world ci concentreremo sulla storia in cui le squadre possono completare missioni per fazioni, dedicarsi a obbiettivi secondari e affrontare sia nemici online che IA.

Modern Warfare 2

Nel multigiocatore di Call of Duty Modern Warfare 2 vediamo il ritorno di mappe classiche. Tornano, infatti, sia Shoot House che Shipment, in chiave completamente rivista con il carattere che abbiamo notato in questo gioco.
Shoot House, disponibile già da oggi, è situata nella giungla di Las Almas progettata per addestrare i mercenari. La struttura d’addestramento ha mantenuto il livello di letalità che ricordi: si tratta di una piccola mappa a tre corsie, adatta a tutti gli stili di gioco.

Shipment, in Call of Duty Modern Warfare 2, sarà disponibile a metà stagione e, anche questa è stata rivista. La mappa si trova su una nave da carico all’interno di una tempesta al largo dell’oceano Atlantico. Pensavi di poter sfruttare i confini della mappa, com’era possibile fare nelle versioni precedenti? Occhio a non finire in acqua…

Il nuovo Battle Pass

La nuova Stagione di Call of Duty Modern Warfare 2 introduce lo storico Battle Pass. In questa nuova versione avremo più libertà di scelta; al posto di essere una progressione lineare tra i livelli disposta in un menu da scorrere nella parte bassa dello schermo, il Battle Pass verrà rappresentato da una mappa divisa in settori. I giocatori potranno sbloccare nuovi contenuti utilizzando i salti di livello Gettone Battaglia ottenuti in questa nuova mappa, che sarà sempre a tema con la stagione in corso. Ogni mappa offre almeno 20 settori, con cinque contenuti per settore. I gettoni serviranno a sbloccare i settori adiacenti o a ottenere nuovi contenuti all’interno di un settore già sbloccato.
Ad arricchire il Battle Pass sono quattro nuove armi, di cui due gratuite: accederemo quindi, dal day one al Fucile di precisione Victus XMR e alla Mitraglietta BAS-P. A metà stagione, con due sfide di sblocco o nel negozio dedicato sbloccheremo il Fucile d’assalto Chimera e il Fucile d’assalto M13B.

La Stagione 1 di Call of Duty Modern Warfare 2 è quindi ufficialmente iniziata, da oggi. Possiamo quindi accedere a tutte le nuove funzionalità del gioco ma prima, nota dolente, dovremo scaricare circa 55 Gb di aggiornamento, 5 dei quali necessari per giocare a Warzone. Se volete approfondire tutte le novità vi lasciamo al blog ufficiale del gioco.

State già giocando al nuovo Warzone 2.0? Come vi sembrano le prime partite sulla nuova mappa Al Mazrah? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Call of Duty: Warzone 2.0, nuovo trailer e pre-load disponibile

Call of Duty: Warzone 2.0 è in arrivo sulla...

Call of Duty: Warzone 2, grandi modifiche ai loadout

Call of Duty: Warzone 2 apporterà enormi modifiche al funzionamento...

Call of Duty: Modern Warfare II – La nostra recensione!

Correva l'anno 2009 quando l'originale Call of Duty: Modern...

Diablo 4: trapelato il periodo di uscita?

Un paio di nuovi report sono emersi online e...

Overwatch 2: reveal di un nuovo eroe durante le OWL Finals!

Overwatch 2 è uscito da poco più di un mese,...

Overwatch 2: in arrivo nerf per D.Va, Genji, Kiriko, Sombra e Zarya

Ieri, 28 ottobre 2022, sul forum ufficiale di Overwatch...

Call of Duty Modern Warfare 2: infranto un nuovo record

Dopo quasi neanche un giorno dalla pubblicazione, Call of...

Call of Duty: Modern Warfare 2 – come ottenere la Tactical Nuke

Un giocatore, nei primi momenti dell'accesso al multiplayer globale...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Overwatch 2: come ottenere la skin leggendaria per Winston

Blizzard celebrerà Halloween su Overwatch 2 con l'evento "Halloween...

Overwatch 2: in arrivo l’evento “Halloween da Brividi”!

Tra una settimana sarà Halloween e molti giochi celebreranno...

Call of Duty: Modern Warfare 2, quanto dura la campagna?

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare...

Call of Duty Modern Warfare 2: come giocare prima del 28 ottobre

Activision ed Infinity Ward, già da giugno avevano annunciato...
spot_img