Chainsaw Man Episodio 6 – “Uccidete Denji”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ed accoci arrivati al sesto attesissimo episodio di Chainsaw Man che noi di NerdPool abbiamo visto in anteprima grazie a Crunchyroll e ve lo raccontiamo.

L’episodio 6 inizia dove ci eravamo lasciati, con i nostri Devil Hunters intrappolati in un loop temporale dall’Eternity Devil, un diavolo dall’aspetto inquietante con le sue numerose facce e voci, che Studio Mappa ha animato in modo stupefacente. Questo significa che sono bloccati sullo stesso piano di un hotel, lasciati potenzialmente a morire di fame. Tuttavia, il diavolo che ha fatto questo dice che possono andarsene tutti, a una condizione: che gli facciano mangiare Denji, l’Uomo Motosega in persona. Questa sensazione di essere bloccati nel tempo viene trasmessa con successo, considerando che l’episodio ha solo 20 minuti per esplorarne la portata, durante i quali vediamo i personaggi dormire, mangiare, fumare ed interagire tra loro sia in modi ridicoli che in modi più seri, mentre considerano il fatto che potrebbero benissimo morire.

In questo lasso di tempo, impariamo a conoscere meglio i nostri nuovi personaggi e sembra persino che ci sia una potenziale relazione tra Aki e Himeno. Sorprendentemente, questo funziona, soprattutto perché non si è sicuri di come andrà la relazione. Spesso negli anime shonen si vedono personaggi maschili e femminili messi insieme inutilmente, ma non in questo caso. Non solo questi due personaggi hanno chiaramente una storia, ma non si sa nemmeno se la loro relazione avrà un esito positivo o se rimarrà solo professionale. In ogni caso, è interessante da guardare.

Se da un lato l’episodio crea una situazione di tensione che porta ad alcuni momenti di grande interesse per i personaggi, in particolare per Aki che prende le difese di Denji, arrivando persino a prendersi una coltellata per lui. Dall’altro fa emergere il peggio di un altro personaggio, Kobeni. Se lo scorso episodio la ritenevate fastidiosa, qui la odierete. Non solo dà di matto per ogni piccola cosa che accade, ma la sua paranoia spinge lei e gli altri personaggi a una frenesia da sabotaggio.

Non è solo fastidiosa, non ha senso. Ci viene detto che compensa la sua codardia con le sue abilità, ma non le abbiamo ancora viste, tutto ciò che ha fatto è stato agitarsi e bloccarsi mentre impugnava un coltello, affermando al contempo che non è colpa sua e che non voleva essere qui. Perché mai qualcuno vorrebbe portarla in missione? A un certo punto Himeno deve letteralmente stenderla. Ci si aspetta che la gettino al diavolo come esca, almeno sarebbe utile. Ma, ahimè, questa seccatura non viene ripagata, perché Denji sceglie di fare l’eroe, decidendo di buttarsi nella pancia della bestia. Tuttavia, il suo piano non è di farsi mangiare, ma di trasformarsi nel diavolo Motosega, dando vita a un combattimento e a un cliffhanger che ovviamente viene troncato sul nascere, infatti l’episodio termina proprio mentre Denji si sta buttando nelle fauci del diavolo.

Chainsaw Man Episode 6 è stato un divertente mix di horror e commedia, raggiungendo un equilibrio piacevole che altri show faticano a raggiungere. Sebbene ci siano stati molti momenti divertenti, ci sono state anche alcune scene davvero spaventose e sorprendenti, oltre a una buona dose di sviluppo dei personaggi. Forse questa settimana non c’è stata molta azione, ma sembra che la prossima settimana la situazione sia destinata a migliorare. Forse l’unica lamentela è il cliffhanger, che mi ha lasciato la sensazione che l’episodio fosse finito troppo presto, proprio quando le cose stavano per diventare ancora più interessanti.

L’episodio 7 di Chainsaw Man arriverà su Crunchyroll il 22 novembre.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

L'episodio è passato così velocemente e mi ha deluso il fatto che sia terminato proprio prima dell'inizio dell'azione. Ma nonostante questa piccola lamentela, non ho altro che elogi e complimenti per questo episodio. Lo sviluppo dei personaggi è stato di prim'ordine, l'umorismo è stato perfetto e gli elementi horror sono stati sapientemente mescolati. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà la prossima settimana.

CORRELATI

L'episodio è passato così velocemente e mi ha deluso il fatto che sia terminato proprio prima dell'inizio dell'azione. Ma nonostante questa piccola lamentela, non ho altro che elogi e complimenti per questo episodio. Lo sviluppo dei personaggi è stato di prim'ordine, l'umorismo è stato perfetto e gli elementi horror sono stati sapientemente mescolati. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà la prossima settimana.Chainsaw Man Episodio 6 - "Uccidete Denji"