Harry Potter: Ralph Fiennes si esprime sulla possibilità di interpretare di nuovo Voldemort

L’ultimo capitolo della serie di Harry Potter potrebbe aver visto il Voldemort di Ralph Fiennes essere sconfitto dal mago titolare, ma Fiennes non esclude un possibile ritorno del personaggio, confermando a Variety che sarebbe aperto all’opportunità.

L’apparente permanenza della sconfitta di Voldemort nel franchise renderebbe improbabile un ritorno in qualsiasi tipo di sequel. Anche se la natura tentacolare del mondo dei maghi potrebbe consentire a Fiennes di riprendere il suo ruolo in un’opportunità di spin-off,. Non essendo stati confermati i piani per una tale avventura, non si sa dove potrebbe avvenire un ritorno.

“Certo, naturalmente”, ha detto Fiennes all’outlet a proposito di un ritorno di Voldemort. “Non c’è dubbio”. Mentre i fan saranno probabilmente entusiasti di sapere che Fiennes ha ancora passione per il ruolo. La probabilità che appaia in un progetto live-action è un po’ più complicata, a causa del futuro oscuro del mondo magico.

Dopo la conclusione dei film di Harry Potter, il franchise è rimasto a galla con la serie Fantastic Beasts. Il cui terzo capitolo ha debuttato quest’anno. Poiché questi film sono ambientati decenni prima di quelli di Harry Potter e si svolgono in America, sembrerebbe improbabile che Voldemort possa fare la sua comparsa. Inoltre, prima del suo Voldemort più mostruoso, il personaggio è apparso inizialmente come il più umano Tom Riddle, una forma che difficilmente Fiennes potrebbe assumere.

Non solo i film di Fantastic Beasts rendono concettualmente poco plausibile un’apparizione di Voldemort, ma la scarsa risposta del pubblico a questi film ha messo a rischio l’intero franchise. Sebbene la serie fosse stata programmata per cinque film, le reazioni sempre meno positive alle avventure finora realizzate hanno portato a riferire che i due film saranno riuniti in uno solo o potenzialmente abbandonati del tutto.

Oltre ai film di Fantastic Beasts, l’intero futuro del mondo dei maghi sembra essere in bilico, con vari rapporti sulla Warner Bros. che offrono notizie alquanto contrastanti sul futuro del franchise. Mentre alcune fonti affermano che al momento non ci sono trattative su film futuri, altre dicono che ci sono conversazioni provvisorie. Con alcuni che dicono che ci potrebbero essere degli spinoff e altri che parlano di possibili sequel.

Qualunque sia il futuro del mondo magico, è confermato che Fiennes è almeno una delle star che sarebbe d’accordo con un suo ritorno.

CORRELATI