La star di Westworld rompe il silenzio sulla cancellazione a sorpresa dalla HBO

spot_imgspot_img

I fan di Westworld sono rimasti scioccati nell’apprendere che la serie è stata cancellata all’inizio del mese, portando a termine la sua epica storia itinerante dopo quattro stagioni. La notizia è stata sicuramente una sorpresa per il cast della serie HBO, che a quanto pare sarà ancora pagato per quella che era destinata a essere la quinta e probabilmente ultima stagione dello show. In una recente intervista con Entertainment Tonight, l’attore di Ashley Stubbs Luke Hemsworth ha parlato della cancellazione e della reazione colorita che ha avuto quando ha appreso la notizia il giorno del suo compleanno, dicendo: “Ho pensato: “F**k! Maledizione!”.

“Si spera che queste cose vadano avanti per sempre, ma ognuno ha le sue ragioni”, ha spiegato Hemsworth. “Sono molto grato per la mia parte in quella serie e quel viaggio è stato una grande parte della mia vita, ma sì, è stato deludente”.

“Penso che l’idea fin dall’inizio fosse quella di chiudere il cerchio e tornare a parlare di loop, di esseri umani e di robot bloccati in quella traiettoria”, ha continuato Hemsworth. “Purtroppo veniamo tagliati fuori, ma è la natura del mondo. Non ci si può deprimere per questo. Si va avanti e si aprono nuove porte”.

Perché la HBO ha cancellato Westworld?
Le notizie riguardanti la cancellazione di Westworld hanno lasciato intendere che la causa è da ricercare nel fatto che la serie non ha avuto successo sia sulla HBO che sul suo servizio di streaming HBO Max. Questo è stato decisamente scoraggiante per coloro che hanno seguito con passione la serie, soprattutto perché la troupe aveva lasciato intendere che la quinta stagione sarebbe stata il gran finale dello show.

“Abbiamo sempre previsto una quinta e ultima stagione”, ha dichiarato il co-creatore di Westworld Jonathan Nolan durante il Comic-Con di New York il mese scorso. “Siamo ancora in conversazione con il network. Speriamo vivamente di realizzarle”.

“Non abbiamo mai rotto [lo show] con un numero esatto di stagioni rimaste”, ha detto la co-creatrice Lisa Joy in una precedente intervista. Ma poi, quando stavamo scrivendo questa stagione, ci siamo detti: “Possiamo portarla fino al baratro prima di completarla con quello che avevamo sempre previsto sarebbe accaduto nella quinta stagione”. Quindi abbiamo, come Dolores [Evan Rachel Wood], un’altra storia da raccontare – e se riusciremo a raccontarla, lo vedremo”.

“Abbiamo sempre avuto l’idea che, nell’ultima stagione, avremmo lasciato che la persona che era al capriccio delle storie e delle predilezioni e dei desideri di altre persone fosse in grado di scrivere una storia tutta sua e di ribaltare davvero il test”, ha aggiunto Joy. “In termini di rampa di lancio per questo [nella quinta stagione], i vecchi regimi e il vecchio mondo e molti dei vecchi attori sono stati smantellati e distrutti [nella quarta stagione]. Quindi, in questa prova finale, cosa farà Dolores? Come cambierà il mondo? Come farà lei, come tester finale, a creare un universo diverso in un gioco diverso e in un modo diverso?”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Last of Us, il tralier contiene un grande richiamo a The Last of Us Parte...

L'ultimo trailer dell'adattamento televisivo di The Last of Us...

Doom Patrol 4: ecco il trailer della quarta stagione

HBO Max ha pubblicato il trailer della quarta stagione...

Iniziano le riprese del prequel di Dune della HBO Max

Il franchise di Dune prospera ormai da diversi decenni,...

House of The Dragon: i 10 personaggi più violenti della serie

House of the Dragon ha introdotto molti personaggi che...

Un dirigente della HBO Max anticipa la timeline della serie prequel di Dune

Sebbene la saga di Dune di Frank Herbert esista...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Titans 4: chi è il nuovo villain Brother Blood?

Titans introdurrà una serie di nuovi cattivi nella quarta...

Westworld cancellato dalla HBO dopo quattro stagioni

Con una mossa che quasi nessuno si aspettava, HBO...

Titans presenta un villain chiave della DC Comics nella quarta stagione

HBO Max ha ufficialmente presentato in anteprima i primi...
spot_img