back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: la lista completa delle esclusive

L'intero elenco delle esclusive di Pokémon Scarlatto e Violetto trapela online con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale del titolo per Nintendo Switch.

Dopo che altri giocatori hanno messo le mani sulle ROM dei prossimi titoli per Nintendo Switch, sono apparse online fughe di notizie sia maggiori che minori. Centro Leaks ha pubblicato su Twitter l’elenco delle versioni esclusive di Pokémon Scarlatto e Violetto. A volte, le esclusive di versione dei Pokémon possono far propendere i potenziali giocatori per l’acquisto di un gioco piuttosto che di un altro. In particolare, la linea evolutiva Larvitar appare solo in Scarlatto, mentre la linea evolutiva Bagon è presente esclusivamente in Violetto.

Pokémon Scarlatto e Violetto Pokémon Paradox

Un’altra differenza significativa tra i due titoli è la linea evolutiva di Deino in Scarlatto e la linea evolutiva di Dreepy in Violetto. Oltre al ritorno dei mostri tascabili, l’elenco riportava anche quali Pokémon Paradox sarebbero apparsi in entrambi i titoli. I Pokémon Paradox sono mostri tascabili del passato con un tocco futuristico.

Fin dall’uscita della prima generazione di videogiochi Pokémon nel 1997, il franchise ha incoraggiato le persone a scambiare con i loro amici rendendo alcuni mostri tascabili esclusivi per titoli specifici. Ad esempio, Mawile appare solo in Rubino della terza generazione e Sableye in Zaffiro. Tuttavia, a partire dalla prima generazione, Gamefreak ha migliorato in modo significativo gli scambi tra i giocatori grazie alla maggiore capacità di Internet dalla fine degli anni Novanta.

Oltre agli elenchi esclusivi della versione completa, è apparso online l’intero Pokédex della regione di Paldea della nona generazione. La massiccia fuga di notizie ha introdotto anche i 16 Pokémon Paradox, tra cui Volcarona Paradox e Tyranitar Paradox. Inoltre, sono state inserite nella lista le tre forme paldeane di Tauros della prima generazione e Wooper della seconda generazione, oltre all’ultima evoluzione, Quagsire.

Pokémon Scarlatto e Violetto tornano alle loro radici “kantoniane” con diversi Pokémon in arrivo. Wiglett, Wugtrio, Toedscool e Toedscruel sono basati sui Pokémon di prima generazione come Diglett, Dugtrio, Tentacool e Tentacruel. Tuttavia, la linea evolutiva di Wiglett presenta una tipologia Acqua invece della precedente Terra. Inoltre, Toedscool e la sua evoluzione adottano il doppio tipo Erba/Terra invece dell’originale Veleno/Acqua.

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno lanciati in esclusiva per Nintendo Switch venerdì 18 novembre 2022.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per maggiori notizie!

CORRELATI