Star Wars, Mark Hamill e la foto in The Mandalorian

La leggenda di Star Wars Mark Hamill mette a tacere ogni dubbio sulla sua partecipazione diretta alla seconda stagione di The Mandalorian con una foto che lo ritrae sul set.

L’icona di Star Wars Mark Hamill ha recentemente condiviso una foto del dietro le quinte, priva di CGI, che lo ritrae sul set della seconda stagione di The Mandalorian.

Hamill ha twittato l’immagine tramite il suo account Twitter ufficiale. L’immagine mostra l’attore in costume da Luke Skywalker, durante la scena del finale della seconda stagione, “Chapter 16: The Rescue“, in cui il leggendario Maestro Jedi viene in aiuto di Din Djarin (Pedro Pascal) e dei suoi alleati. Il tweet include anche un commento di Hamill, che ha sottolineato come la foto sia un’ulteriore prova che la partecipazione di Luke all’episodio non è stata ottenuta interamente tramite effetti visivi.

Come già rivelato in The Mandalorian: Making of the Season 2 Finale, Hamill ha interpretato Luke in un filmato di riferimento catturato sul set della serie Disney+. Questo materiale è stato successivamente girato nuovamente con un attore più giovane, Max Lloyd Jones, che ha replicato l’interpretazione di Hamill. La casa di produzione di effetti speciali ILM ha poi sostituito la testa di Jones con una versione digitalmente invecchiata delle sembianze di Hamill nel 1983, in Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Hamill ha poi ripreso il ruolo di Luke Skywalker nello spinoff The Mandalorian The Book of Boba Fett, dove Graham Hamilton ha fatto da controfigura. La star di The Book of Boba Fett, Rosario Dawson, ha poi descritto il lavoro con Hamill come il suo momento preferito di Star Wars.

La star di The Mandalorian annuncia una “epica” stagione 3

Al momento non è chiaro se Hamill interpreterà Luke nell’imminente terza stagione di The Mandalorian, anche se Pascal ha recentemente promesso ai fan che i prossimi episodi riprenderanno i fili della trama delle stagioni precedenti.

“Avremo molte cose che sono state introdotte nella narrazione all’inizio della prima stagione”, ha detto. “Temi e idee che ricorderete una volta entrati nella [piena] realizzazione della Stagione 3, ed è epica, epica… ma non sto mentendo, è epica… la quantità di volte che dico ‘epica’ fa capire tutto, ok?”.

Il Moff Gideon di Giancarlo Esposito incarnerà l’impressionante portata descritta da Pascal, se le recenti notizie sulla terza stagione di The Mandalorian sono credibili. Il cattivo principale della serie Disney+ dovrebbe sfoggiare un’armatura rossa e nera nella terza stagione, completa di un elmo a sei corna. Si dice che l’equipaggiamento aggiornato di Moff Gideon includa anche un jetpack e che il suo aspetto generale sia apparentemente simile all’estetica consolidata dell’armatura mandaloriana.

Le stagioni 1 e 2 di The Mandalorian sono attualmente disponibili in streaming su Disney+. La terza stagione dovrebbe arrivare sulla piattaforma nel febbraio 2023.

FONTECBR

CORRELATI