Dead Island 2: rinviato nuovamente

Dead Island 2 è stato nuovamente posticipato rispetto al già affollato calendario di uscite dell’inizio del 2023. Il gioco sarà lanciato per Xbox Series X|SXbox OnePlayStation 5PlayStation 4 il 28 aprile 2022.

In una dichiarazione su Twitter, Deep Silver Dambuster Studios ha riconosciuto l'”ironia” di aver rinviato ancora una volta il gioco, ma ha sottolineato che ha bisogno di un po’ più di tempo per fare le cose per bene e rilasciare un “gioco di cui siamo orgogliosi“. Per compensare il ritardo, il 6 dicembre 2022 lo sviluppatore ospiterà un gameplay showcase di Dead Island 2, con un nuovo trailer e filmati.

Originariamente previsto per il 3 febbraio 2023, Dead Island 2 avrebbe dovuto confrontarsi con altri titoli in uscita come Dead Space e Hogwarts Legacy. Il gioco open world sugli zombie ha ora aprile tutto per so, o forse no. Si vocifera, infatti, che anche Diablo IV uscirà in quel mese. In ogni caso, è probabile che debba affrontare almeno una certa concorrenza per ottenere attenzione e vendite.

In merito al ritardo, il team di Dead Island 2 ha dichiarato:

Non è quello che volevamo fare. Volevamo fare le cose per bene: annunciare il gioco in grande stile, fissare una data di uscita, lanciare il gioco in tempo e festeggiare un lavoro ben fatto. Abbiamo aspettato di essere sicuri della data di di lancio prima di annunciare Dead Island 2. L’ironia non ci manca.

Cosa vi aspettate di vedere da Dead Island 2? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI