back to top

Dragon Ball Super: il manga torna con un nuovo arco narrativo a dicembre

Un nuovo arco narrativo del manga Dragon Ball Super inizierà a dicembre con la pubblicazione del Capitolo 88.

Secondo una pubblicità ufficiale di una rivista, presumibilmente tratta da V Jump di Shueisha, il capitolo 88 di Dragon Ball Super uscirà il 20 dicembre. Il capitolo rappresenta un nuovo arco narrativo, che funge da prequel diretto agli eventi del film anime Dragon Ball Super: Super Hero, presentato all’inizio di quest’anno. Questo nuovo arco si concentra evidentemente sul duo Goten e Trunks, mentre anche Gohan e Piccolo saranno protagonisti.

Scritto dal leggendario Akira Toriyama e illustrato da Toyotarou, Dragon Ball Super è stato lanciato originariamente nel 2015. Il manga è il seguito del manga originale di Dragon Ball di Toriyama, che ha avuto una durata di 519 capitoli, suddivisi in 42 volumi, dal 1984 al 1995. Ad oggi, Dragon Ball Super ha pubblicato 87 capitoli in V Jump, con i primi 84 capitoli raccolti in 19 volumi tankōbon.

Il nuovo arco di Dragon Ball Super porta al supereroe


Come Dragon Ball prima di lui, Dragon Ball Super ha ricevuto un adattamento anime che è andato in onda per un totale di 131 episodi dal 2015 al 2017. Un lungometraggio, Dragon Ball Super: Broly, è stato proiettato nelle sale nel 2018. È stato seguito da un sequel, il già citato Super Hero, che ha debuttato in Giappone lo scorso giugno prima di essere distribuito in tutto il mondo ad agosto.

“L’Esercito del Nastro Rosso è stato distrutto da Son Goku”, si legge nella sinossi ufficiale del recente film. “Alcuni individui, che ne portano avanti lo spirito, hanno creato gli Androidi definitivi, Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si chiamano “Androidi”. Questi due androidi si fanno chiamare “Supereroi”. Iniziano ad attaccare Piccolo e Gohan… Qual è l’obiettivo del New Red Ribbon Army? Di fronte al pericolo che si avvicina, è tempo di risvegliarsi, Super Eroe!”.

Oltre a essere il secondo film a portare il marchio Dragon Ball Super, Super Hero è anche il 21° film anime di Dragon Ball in assoluto. Il film ha avuto un notevole successo al botteghino, guadagnando 124,6 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando il secondo film di Dragon Ball con il maggior incasso di sempre, dopo Broly. Detto questo, Super Hero è riuscito a superare Broly negli Stati Uniti.

CORRELATI