Dragon Ball Super: il manga torna con un nuovo arco narrativo a dicembre

spot_imgspot_img

Un nuovo arco narrativo del manga Dragon Ball Super inizierà a dicembre con la pubblicazione del Capitolo 88.

Secondo una pubblicità ufficiale di una rivista, presumibilmente tratta da V Jump di Shueisha, il capitolo 88 di Dragon Ball Super uscirà il 20 dicembre. Il capitolo rappresenta un nuovo arco narrativo, che funge da prequel diretto agli eventi del film anime Dragon Ball Super: Super Hero, presentato all’inizio di quest’anno. Questo nuovo arco si concentra evidentemente sul duo Goten e Trunks, mentre anche Gohan e Piccolo saranno protagonisti.

Scritto dal leggendario Akira Toriyama e illustrato da Toyotarou, Dragon Ball Super è stato lanciato originariamente nel 2015. Il manga è il seguito del manga originale di Dragon Ball di Toriyama, che ha avuto una durata di 519 capitoli, suddivisi in 42 volumi, dal 1984 al 1995. Ad oggi, Dragon Ball Super ha pubblicato 87 capitoli in V Jump, con i primi 84 capitoli raccolti in 19 volumi tankōbon.

Il nuovo arco di Dragon Ball Super porta al supereroe


Come Dragon Ball prima di lui, Dragon Ball Super ha ricevuto un adattamento anime che è andato in onda per un totale di 131 episodi dal 2015 al 2017. Un lungometraggio, Dragon Ball Super: Broly, è stato proiettato nelle sale nel 2018. È stato seguito da un sequel, il già citato Super Hero, che ha debuttato in Giappone lo scorso giugno prima di essere distribuito in tutto il mondo ad agosto.

“L’Esercito del Nastro Rosso è stato distrutto da Son Goku”, si legge nella sinossi ufficiale del recente film. “Alcuni individui, che ne portano avanti lo spirito, hanno creato gli Androidi definitivi, Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si chiamano “Androidi”. Questi due androidi si fanno chiamare “Supereroi”. Iniziano ad attaccare Piccolo e Gohan… Qual è l’obiettivo del New Red Ribbon Army? Di fronte al pericolo che si avvicina, è tempo di risvegliarsi, Super Eroe!”.

Oltre a essere il secondo film a portare il marchio Dragon Ball Super, Super Hero è anche il 21° film anime di Dragon Ball in assoluto. Il film ha avuto un notevole successo al botteghino, guadagnando 124,6 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando il secondo film di Dragon Ball con il maggior incasso di sempre, dopo Broly. Detto questo, Super Hero è riuscito a superare Broly negli Stati Uniti.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Dragon Ball Super: Nuovi look di Goten e Trunks

Dragon Ball Super ha rivelato alcuni sorprendenti nuovi look...

Dragon Ball Super mostra il primo sguardo al nuovo arco narrativo

Dragon Ball Super si sta preparando a concludere la...

Dragon Ball: The Breakers – la nostra recensione

Le premesse di Dragon Ball: The Breakers di Bandai...

Dragon Ball Super: Super Hero, ci sono scene post-credit alla fine del film?

Finalmente, a partire da oggi, 29 settembre 2022, Dragon...

Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo Trailer Ufficiale

Sony Pictures Italia ha diffuso in rete il nuovo...

Dragon Ball Super, un rumor suggerisce l’arrivo di un web-anime

Dragon Ball Super è in gran forma in questi...

Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo trailer mostra segreti nascosti

Dopo che Dragon Ball Super ha iniziato a sbancare...

Dragon Ball Super: Super Hero – Qual è il ruolo di Gotenks?

Gotenks è stato uno dei più grandi nuovi personaggi...
spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here