Il trailer di Emancipation di Will Smith pubblicato da Apple TV+

spot_imgspot_img

È arrivato il trailer ufficiale di Emancipation, il film originale per Apple TV+ di Will Smith. Will Smith interpreta uno schiavo fuggitivo di nome Peter che cerca la libertà nelle spietate paludi della Louisiana. Se non ve lo ricordate, Will Smith ha fatto notizia all’inizio dell’anno quando ha dato uno schiaffo in diretta TV a Chris Rock durante la 94esima edizione degli Academy Awards. Da allora, diversi progetti hanno preso le distanze dal vincitore dell’Oscar, ma Apple sta andando avanti con Emancipation, dando al film un’uscita nelle sale il 2 dicembre e il debutto su Apple TV+ una settimana dopo, il 9 dicembre.

Antoine Fuqua (Training Day, The Equalizer) è il regista e produttore esecutivo di Emancipation. Secondo il New York Times, i dirigenti di Apple avevano preso in considerazione la possibilità di ritardare il film fino al 2023, ma ovviamente non è più così. L’uscita a dicembre rende Emancipation idoneo alla candidatura ai premi. Il film è destinato a essere la prima uscita nelle sale per Smith dopo la controversia sugli Oscar, e secondo alcuni rapporti avrebbe potuto portare l’attore a vincere due volte l’Oscar, dopo la vittoria di quest’anno come miglior attore per King Richard.

Ritardi nella produzione di Emancipation, il film per Apple TV+ di Will Smith
Nell’agosto del 2021 Emancipation, con protagonista Will Smith, è stato costretto a interrompere la produzione a causa di un test COVID-19 positivo. Di conseguenza, alcuni membri della troupe sono stati costretti alla quarantena in Louisiana. Un’altra modifica a Emancipation ha comportato lo spostamento della produzione dalla Georgia alla Louisiana per protestare contro le leggi sulla restrizione del voto in Georgia.

“In questo momento la nazione sta facendo i conti con la sua storia e sta cercando di eliminare le vestigia del razzismo istituzionale per raggiungere una vera giustizia razziale”, hanno dichiarato i registi in un comunicato congiunto. Non possiamo in coscienza fornire sostegno economico a un governo che promulga leggi elettorali regressive, progettate per limitare l’accesso degli elettori”. Le nuove leggi sul voto in Georgia ricordano gli impedimenti al voto approvati alla fine della Ricostruzione per impedire a molti americani di votare. Purtroppo, ci sentiamo costretti a spostare il nostro lavoro di produzione cinematografica dalla Georgia a un altro Stato”.

Chris Rock rifiuta di ospitare gli Oscar 2023 dopo lo schiaffo di Will Smith
Non pensate di vedere Chris Rock agli Academy Awards del prossimo anno. Dopo che Will Smith ha infamato il comico con uno schiaffo all’inizio di quest’anno durante gli Oscar 2022, Rock ha rivelato in un recente spettacolo di stand-up che l’Academy lo ha invitato di nuovo a condurre il gala annuale del cinema. Secondo l’Arizona Republic, Rock ha fatto la rivelazione durante una tappa dello stand-up, paragonando il tutto al processo per omicidio di OJ Simpson e chiedendo a Nicole Brown Simpson “di tornare al ristorante”.

Secondo quanto riferito, Rock avrebbe anche rifiutato l’offerta di apparire in una pubblicità del Super Bowl, che sicuramente avrebbe preso in giro il momento.

All’inizio dell’estate, Smith ha finalmente inviato delle scuse al comico, che aveva schiaffeggiato dopo che Rock aveva fatto una battuta sull’acconciatura indossata da Jada Pinkett Smith, moglie di Smith.

“È tutto confuso. Ho contattato Chris e il messaggio che mi è arrivato è che non è pronto a parlare”, ha detto Smith nelle sue scuse su YouTube. “E quando lo sarà, mi contatterà. Quindi, ti dirò Chris, mi scuso con te. Il mio comportamento è stato inaccettabile e sono qui quando sei pronto a parlare”.

Emancipation arriverà nelle sale il 2 dicembre e su Apple TV+ il 9 dicembre.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI

×