Quentin Tarantino rivela che film Marvel avrebbe potuto dirigere

Vi siete mai chiesti come potrebbe essere un cinecomic diretto da niente meno che Quentin Tarantino? Nonostante in precedenza abbia affermato di non essere interessato a dirigere un film per la Casa delle Idee, il regista di fama mondiale si è espresso nei riguardi dei film Marvel che avrebbe potuto dirigere. Parlando durante un evento per promuovere il suo nuovo libro Cinema Speculation, a Tarantino è stato chiesto dal critico cinematografico/conduttore/noto fan dei fumetti Elvis Mitchell di realizzarne un cinecomic Marvel. Il regista ha rivelato che, nell’improbabile eventualità che lo vedrebbe impegnato in un film Marvel, c’è solo un titolo che prenderebbe in considerazione: Sergente Fury e i suoi Howling Commandos. Per i fan della Marvel della vecchia scuola, il titolo si riferisce ad un fumetto di guerra con Nick Fury e la sua banda di eroi.

I fan dell’MCU ricorderanno che gli Howling Commandos erano già apparsi in Captain America: Il Primo Avenger, mentre il personaggio di Samuel L. Jackson ha recitato nel ruolo di Nick Fury sin dall’inizio dei Marvel Studios. Nonostante quella connessione con il vincitore dell’Oscar, la probabilità che assuma il ruolo è quasi zero.

Devi essere un mercenario per fare queste cose. Non sono un mercenario. Non cerco lavoro.

Queste sono state le parole che Tarantino ha condiviso con il Los Angeles Times sui film Marvel.

Bastardi Senza Gloria e le sue influenze

Come molti potrebbero pensare, il lungometraggio di Tarantino del 2009, Bastardi senza gloria, condivide già molto DNA con quello che un film sul Sergente Fury e i suoi Howling Commandos potrebbe essere e Tarantino sarebbe d’accordo. Parlando con MTV al momento dell’uscita di quel film, ha ammesso che il fumetto classico ha avuto un’influenza su di lui per la pellicola. Tarantino è stato collegato agli adattamenti dei fumetti in passato, in gran parte all’inizio della sua carriera. Tra loro c’erano artisti del calibro di Luke Cage, Silver Surfer ed altri.

Adoro il modo in cui il personaggio è stato presentato così tanto negli anni ’70. Non sono davvero così aperto a un ripensamento su chi fosse. Penso solo che il primo numero, il numero originale… fosse così bello, ed è stato davvero il tentativo della Marvel di provare a creare un’atmosfera da film di blacksploitation come uno dei loro fumetti di supereroi. E ho pensato che avessero fatto centro. Assolutamente fatto centro. Quindi, prendi quel numero 1 e mettilo in forma di script e fallo. L’era di Luke Cage: Hero for Hire… quella è l’era.

Questo è ciò che Tarantino ha raccontato a Yahoo nel 2016 nei riguardi di Luke Cage.

Tarantino non ha mai fatto notizia per aver affermato che il suo prossimo lungometraggio da regista, il suo decimo, sarà l’ultimo prima di ritirarsi dalla professione. Sta di fatto che, quasi sicuramente, questo non sarà un film Marvel.

CORRELATI