Quentin Tarantino rivela che film Marvel avrebbe potuto dirigere

spot_imgspot_img

Vi siete mai chiesti come potrebbe essere un cinecomic diretto da niente meno che Quentin Tarantino? Nonostante in precedenza abbia affermato di non essere interessato a dirigere un film per la Casa delle Idee, il regista di fama mondiale si è espresso nei riguardi dei film Marvel che avrebbe potuto dirigere. Parlando durante un evento per promuovere il suo nuovo libro Cinema Speculation, a Tarantino è stato chiesto dal critico cinematografico/conduttore/noto fan dei fumetti Elvis Mitchell di realizzarne un cinecomic Marvel. Il regista ha rivelato che, nell’improbabile eventualità che lo vedrebbe impegnato in un film Marvel, c’è solo un titolo che prenderebbe in considerazione: Sergente Fury e i suoi Howling Commandos. Per i fan della Marvel della vecchia scuola, il titolo si riferisce ad un fumetto di guerra con Nick Fury e la sua banda di eroi.

I fan dell’MCU ricorderanno che gli Howling Commandos erano già apparsi in Captain America: Il Primo Avenger, mentre il personaggio di Samuel L. Jackson ha recitato nel ruolo di Nick Fury sin dall’inizio dei Marvel Studios. Nonostante quella connessione con il vincitore dell’Oscar, la probabilità che assuma il ruolo è quasi zero.

Devi essere un mercenario per fare queste cose. Non sono un mercenario. Non cerco lavoro.

Queste sono state le parole che Tarantino ha condiviso con il Los Angeles Times sui film Marvel.

Bastardi Senza Gloria e le sue influenze

Come molti potrebbero pensare, il lungometraggio di Tarantino del 2009, Bastardi senza gloria, condivide già molto DNA con quello che un film sul Sergente Fury e i suoi Howling Commandos potrebbe essere e Tarantino sarebbe d’accordo. Parlando con MTV al momento dell’uscita di quel film, ha ammesso che il fumetto classico ha avuto un’influenza su di lui per la pellicola. Tarantino è stato collegato agli adattamenti dei fumetti in passato, in gran parte all’inizio della sua carriera. Tra loro c’erano artisti del calibro di Luke Cage, Silver Surfer ed altri.

Adoro il modo in cui il personaggio è stato presentato così tanto negli anni ’70. Non sono davvero così aperto a un ripensamento su chi fosse. Penso solo che il primo numero, il numero originale… fosse così bello, ed è stato davvero il tentativo della Marvel di provare a creare un’atmosfera da film di blacksploitation come uno dei loro fumetti di supereroi. E ho pensato che avessero fatto centro. Assolutamente fatto centro. Quindi, prendi quel numero 1 e mettilo in forma di script e fallo. L’era di Luke Cage: Hero for Hire… quella è l’era.

Questo è ciò che Tarantino ha raccontato a Yahoo nel 2016 nei riguardi di Luke Cage.

Tarantino non ha mai fatto notizia per aver affermato che il suo prossimo lungometraggio da regista, il suo decimo, sarà l’ultimo prima di ritirarsi dalla professione. Sta di fatto che, quasi sicuramente, questo non sarà un film Marvel.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Kathryn Hahn sa già ‘tutto’ su Agatha: Coven of Chaos

La star di WandaVision Kathryn Hahn ha ammesso di...

Robert Downey Jr. è Lex Luthor in una clip fan-made

All'inizio di questo mese, la star della Marvel Robert...

Marvel’s Spider-Man 2: news in arrivo!

Marvel's Spider-Man 2 si sta facendo attendere con impazienza...

Ant-Man 3: Quasar potrebbe debuttare nel MCU in Quantumania?

Come per la maggior parte dei progetti dei Marvel...

Perché un film su Namor non è nelle carte del MCU?

Mentre il Namor di Black Panther: Wakanda Forever è...

Jeremy Renner condivide una cartolina di Natale a tema Marvel per celebrare le feste

Con il Ringraziameno alle porte, le festività natalizie sono...

Ultron e la teoria che lo vede complottare nell’ombra per una nuova invasione

Un grande aspetto dell'universo cinematografico Marvel riguarda il fatto...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Blade: il film sarà più cupo rispetto agli altri prodotti Marvel

Blade si sta dirigendo in un territorio inesplorato. Lunedì,...

Marvel Studios: un produttore parla della possibile fine del MCU

Il Marvel Cinematic Universe si è guadagnato un posto...
spot_img