Vincent D’Onofrio potrebbe dare la voce a Kingpin in Spider-Man: Freshman Year

Il Kingpin di Vincent D’Onofrio potrebbe ricevere un trattamento animato in Spider-Man: Freshman Year.

Secondo The Cosmic Circus, l’amato attore dovrebbe riprendere il suo ruolo di Wilson Fisk, dando voce al minaccioso e potente signore del crimine. La fonte che ha fornito queste informazioni fa notare che Kingpin sarà presente nella serie per spingere Peter Parker (Tom Holland) a fare squadra con Daredevil, che sarà interpretato dalla precedente co-star di D’Onofrio, Charlie Cox. Vale la pena notare che le informazioni non sono ancora state confermate dai Marvel Studios, quindi i fan dovrebbero prenderle con le molle.

L’interpretazione di D’Onofrio di Kingpin in Daredevil di Netflix ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di fan e critica, elevando il personaggio a essere considerato uno dei cattivi meglio adattati della Marvel. Dopo la cancellazione della serie, molti fan hanno chiesto che l’attore riprendesse il suo ruolo in una produzione principale del Marvel Cinematic Universe. Le richieste di un ritorno di D’Onofrio hanno trovato risposta nella serie Disney+ Hawkeye, in cui si scopre che Kingpin governa silenziosamente la malavita di New York. Il cattivo dovrebbe comparire anche nella prossima serie Echo.

L’inquietante ritorno di Kingpin


Nonostante l’apparente morte di Wilson Fisk per mano di Echo nel finale di Hawkeye, il cattivo tornerà anche in Daredevil: Born Again. Ancora una volta in lotta con il Matt Murdock di Cox, D’Onofrio non ha avuto paura di pubblicizzare il futuro intreccio tra i due. “Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con il mio amico Charlie”, ha scritto D’Onofrio. “So di poter parlare anche a nome di Charlie quando dico che promettiamo di portarvi un incredibile Daredevil: Born Again“.

Per quanto riguarda Spider-Man: Freshman Year, la serie animata vedrà Holland vestire i panni della Testa di Ragnatela, anche se in un formato completamente nuovo. La serie animata racconterà le prime avventure di Peter Parker come Spidey, fungendo di fatto da storia delle origini dell’attuale iterazione live-action del personaggio, mai accolta nel MCU. Molti fan si sono chiesti se Freshman Year sia in linea con gli eventi del vasto franchise cinematografico, e la Marvel ha risposto che, sebbene la serie si svolga nello stesso multiverso, non fa parte del MCU principale.

Spider-Man: Freshman Year dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2024. Daredevil: Born Again arriverà nello stesso anno.

CORRELATI