back to top

Fallout: New Vegas, Obsidian lavorerebbe ad un sequel

Il director del titolo originale presso Obsidian ha espresso la volontà di sviluppare un altro titolo del franchise

Il director di Fallout: New Vegas è aperto a un seguito di qualche tipo. Fallout: New Vegas è uno degli episodi di Fallout più apprezzati, ma non è stato sviluppato da Bethesda. Lo sviluppatore aveva appena pubblicato Fallout 3 ed era impegnato nello sviluppo di The Elder Scrolls V: Skyrim, ma voleva mantenere lo slancio della serie Fallout. La serie è stata concessa in licenza a Obsidian Entertainment, che ha avuto l’opportunità di realizzare uno spin-off ambientato in una versione post-apocalittica di Las Vegas. È stato un progetto che ha ottenuto i favori del pubblico per una serie di motivi, ma che ha anche reso difficile per Bethesda uscire dall’ombra di Obsidian con Fallout 4. I giocatori chiedono da tempo un sequel di New Vegas, ma non è chiaro se si farà mai.

Fallout New Vegas

Le probabilità che ciò accada sono aumentate con l’acquisizione di Bethesda e Obsidian da parte di Xbox, ma ciò non significa che accadrà. Si dice che un Fallout: New Vegas 2 sia in fase iniziale, ma questo non significa che vedrà mai la luce. Detto questo, il director di Fallout: New Vegas, Josh Sawyer, si è detto disponibile a realizzare un altro gioco della serie. Sawyer ha espresso il suo interesse a Kinda Funny Games e ha detto che gli piacerebbe ambientare il gioco in California o nel Midwest. Ha anche fatto notare che ci sono molte possibilità per un gioco di Fallout ambientato al di fuori degli Stati Uniti.

Adoro Fallout, adoro l’ambientazione, mi vedrei bene a lavorarci di nuovo, ma vedremo dove mi porterà il futuro“, ha detto Sawyer. “[…] la California o il Midwest sarebbero molto interessanti. Ovviamente, devo essere appassionato come director, ma anche che il team sia davvero entusiasta e che funzioni all’interno dell’idea più ampia dell’IP“.

Resta da vedere se Obsidian realizzerà o meno un altro gioco di Fallout. Todd Howard ha confermato che hanno in programma la realizzazione di Fallout 5, ma sembra che sia lontano molti, molti anni. È lecito pensare che Xbox non voglia che l’IP rimanga inattiva per oltre un decennio, ma probabilmente non vuole nemmeno che il gioco esca in fretta e furia.

Vi piacerebbe vedere Fallout: New Vegas 2? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI