House of the Dragon doppia il numero di spettatori de Gli Anelli del Potere. Ma…

House of the Dragon, la serie targata HBO, ha battuto ogni tipo di record di audience e di streaming nel corso della sua prima stagione. La prima stagione è stata la più vista di sempre sulla rete e ha registrato numeri enormi di streaming su HBO Max ogni settimana. La serie ha proseguito la tradizione di Game of Thrones in termini di ascolti, e questa tendenza è continuata fino al finale della prima stagione. Infatti, nella settimana successiva al finale, gli ascolti di House of the Dragon hanno quasi raddoppiato quelli della serie fantasy di successo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Giovedì, Nielsen ha condiviso i dati di streaming relativi alla settimana dal 17 al 23 ottobre. L’ultimo giorno di questo periodo è stato il giorno in cui il finale di House of the Dragon è stato trasmesso in anteprima su HBO e HBO Max, quindi le prime ore di visione sono state incluse nel conteggio della settimana. L’episodio finale è stato sufficiente a far salire House of the Dragon a più di un miliardo di minuti di streaming nel corso della settimana.

Nello stesso arco di tempo, Gli Anelli del Potere di Amazon è stato visto per 570 milioni di minuti, poco più della metà dello streaming di House of the Dragon. Può sembrare una discrepanza enorme, ma il confronto va preso con le pinze. House of the Dragon ha due episodi in più rispetto a Gli Anelli del Potere, il che consente ai fan di vedere più episodi in una determinata settimana. Il finale della stagione 1 de Gli Anelli del Potere, inoltre, ha debuttato nella settimana precedente a questo particolare lasso di tempo, quindi la spinta del primo giorno per l’episodio non ha fatto parte del conteggio come quella di House of the Dragon. Entrambe le serie si sono rivelate un enorme successo di streaming durante le loro prime stagioni.

Ci saranno altri spinoff di Game of Thrones?

Per anni la HBO ha avuto in sviluppo diversi progetti su Game of Thrones, ma solo due sono arrivati alla produzione. Una serie ha girato un episodio pilota, ma alla fine è stata scartata dalla HBO. L’altra è House of the Dragon. Visto il successo di quest’ultima, non dovrebbe sorprendere che la HBO voglia realizzare altri show su questo franchise.

“Penso che probabilmente la prossima sarà la seconda stagione di HotD”, ha detto Bloys. “Cerco di non commentare troppo [sullo] sviluppo, quindi non c’è molto da dire, se non che quando troveremo la storia che piace a George e piace a noi, andremo avanti”.

Cosa ne pensate della prima stagione delle due serie? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI