back to top

Junji Ito Maniac Tales of the Macabre: un nuovo video svela il cast e altre storie

Il sito ufficiale di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, un nuovo anime basato sulle varie storie dell’artista di manga horror Junji Ito, ha iniziato a trasmettere venerdì un nuovo video dell’anime. Il video mostra in anteprima la storia “Tomie: Photo” e rivela anche altre cinque storie di Ito che saranno incluse nell’anime, oltre ai rispettivi membri del cast.

Le nuove storie annunciate per l’anime includono “La storia del tunnel misterioso” (“Tunnel Kitan”), “Mold” (“Kabi”), “Layers of Fear” (“Kyōfu no Jūsō”), “The Thing that Drifted Ashore” (“Hyōchakumono”) e “Back Alley” (“Rojiura”).

I nuovi membri del cast annunciati includono Shun Horie, Tomomi Mineuchi e Risa Mizuno per “La storia del tunnel misterioso”; Daisuke Hirakawa, Kousuke Okano e Ken Uo per “Mold”; Lynn, Romi Park e Mina Kobayashi per “Layers of Fear”; Kaito Ishikawa e Yūko Kobayashi per “The Thing that Drifted Ashore”; e Yuuto Suzuki e Seiko Ueda per “Back Alley”.

L’anime debutterà in tutto il mondo su Netflix il 19 gennaio 2023.

Shinobu Tagashira, regista del precedente anime televisivo di Junji Ito “Collection”, ritorna come regista e character designer. Anche Kaoru Sawada torna da Junji Ito “Collection” come sceneggiatore. Yuki Hayashi compone le musiche e Hozumi Gōda è il direttore del suono. Lo Studio DEEN sta animando la serie. MADKID esegue la sigla di apertura dell’anime, “Paranoid”.

L’anime includerà 20 storie tratte dall’opera di Ito che saranno animate “per la prima volta”. L’anime includerà storie tratte dai volumi Tomie, Sōichi e The Hanging Balloons, tra gli altri.

In precedenza Ito aveva rivelato che la sua collezione di manga Itō Junji Kesssaku-shū (Junji Ito Masterworks Collection) aveva in cantiere un nuovo progetto anime. La raccolta di manga presenta alcune delle opere più famose di Ito e conta 11 volumi totali, pubblicati tra il 2011 e il 2013.

CORRELATI