back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: qualche consiglio per iniziare alla grande

La Nona Generazione di Pokémon è finalmente arrivata con i nuovi giochi Pokémon Scarlatto e Violetto. Le due nuove iterazioni per i mostriciattoli tascabili esclusivi per Nintendo Switch hanno visto il loro debutto proprio oggi 18 novembre. Con la nuova generazione sono stati rivoluzionati alcuni aspetti del gameplay come il combattimento automatico, il crafting di MT e la dinamica di Teracristallizzazione. Vediamo quindi qualche consiglio per non essere spiazzati al primo impatto. Ricordati, inoltre, dei Pokémon esclusivi delle due versioni.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Usa la mappa con saggezza

Una tra le novità di Pokémon Scarlatto e Violetto è sicuramente l’open world e l’immensa mappa da esplorare. Per questo motivo, come per Leggende Pokémon: Arceus possiamo usare il viaggio rapido dopo aver scoperto una zona di mappa; con il tasto Y possiamo richiamare la mappa e vedere il segnalino per la missione corrente, viaggiare rapidamente ed indicare ulteriori segnalini per spostamenti chiave. Possiamo, inoltre, vedere anche le icone dei vari negozi.

Sfidare gli altri allenatori è fondamentale

All’inizio di Pokémon Scarlatto e Violetto incontriamo, fuori da un Centro Pokémon nella Provincia Sud, un uomo in giacca e cravatta. Questa persona ci mostra l’avanzamento di quanti allenatori abbiamo sconfitto e, in base agli obiettivi, otteniamo vari premi tra i quali interessanti MT. Per questo motivo suggeriamo di incontrare e sconfiggere gli allenatori durante il viaggio per guadagnare soldi e ottenere ricompense.

Abbi cura di te

In Pokémon Scarlatto e Violetto non è importante solamente la salute e la cura dei Pokémon ma dobbiamo avere riguardo anche del personaggio che creiamo. Possiamo, infatti cambiare aspetto nel guardaroba e cambiarsi sul posto. Raggiunta la città di Mesagoza abbiamo la facoltà di acquistare nuovi abiti per dare un look significativo al personaggio. Anche il cibo è fondamentale per ottenere vari bonus per il gruppo: mangiando determinati piatti possiamo ottenere potenziamenti sia in battaglia che in esplorazione.

La macchina per MT

Nei Centri Pokémon possiamo trovare una nuova macchina, chiamata appunto Macchina MT con cui sfogliare il catalogo delle mosse da far apprendere alla nostra squadra. Attraverso gli strumenti e materiali che raccogliamo nei nostri viaggi possiamo creare nuove MT ed insegnare la relativa mossa ad uno specifico Pokémon.

Usare al meglio la battaglia automatica

Per far avanzare di livello i Pokémon della nostra squadra, in Pokémon Scarlatto e Violetto è stata introdotta la battaglia automatica. Con questa modalità invieremo un Pokémon specifico sul campo a cercare avversari da sconfiggere, in questo modo si ottiene facilmente esperienza che sarà condivisa con tutta la squadra. Per abilitare la funzione basta premere il tasto R ed il primo Pokémon del gruppo sarà schierato in campo.

Avete già iniziato la vostra avventura in Pokémon Scarlatto e Violetto? Come sono le vostre prime ore nel gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI