Ryan Reynolds ora si riferisce a Deadpool 3 come al film su Deadpool/Wolverine

Capitan America e Bucky Barnes. Iron Man e War Machine. Thor e Loki. I duo iconici sono stati un punto fermo del Marvel Cinematic Universe sin dalla nascita del franchise nel 2008. I Marvel Studios hanno giocato con le coppie fin dalla Fase 1 e negli ultimi anni hanno posto maggiore enfasi sulla natura bipartita dei progetti.

Personaggi secondari come Wasp e Falcon sono stati promossi a protagonisti, mentre a eroi più giovani come Kate Bishop e Shuri è stata data la possibilità di assumere un ruolo iconico. I volti noti sono pronti a reintrodursi nell’ovile Marvel con la Fase 5, e sembra che potrebbero assumere il tradizionale status di titolo condiviso.

Come riportato da Variety, Ryan Reynolds si riferisce a Deadpool 3, attualmente senza titolo, come “il film su Deadpool/Wolverine“. L’attore veterano ha mantenuto il riserbo sui dettagli, ma ha fatto notare che “non vede l’ora” di iniziare.

“A volte è la storia. A volte sono le persone. Quando le cose funzionano davvero, è tutto questo”, ha detto Reynolds a proposito di ciò che lo attira in un progetto. “Conto ‘Deadpool‘ 1 e 2 in quella categoria, insieme a ‘Free Guy’ e ‘Adam Project’. Quando puoi fare film con le persone che ami, è come immagino sia la cocaina”.

I dettagli sulla trama di Deadpool 3 sono ancora molto riservati, ma i fan sanno che il film riunirà Reynolds e Hugh Jackman sullo schermo per la prima volta dopo il criticatissimo X-Men Origins: Wolverine del 2009. Questo threequel riunisce anche Reynolds e il regista Shawn Levy per la terza volta, dato che i due hanno già lavorato insieme in The Adam Project e Free Guy.

Riportare Jackman non è stata un’impresa facile, dato che l’attore australiano ha avuto un canto del cigno definitivo nei panni del suo storico personaggio Marvel in Logan del 2017. Reynolds aveva già detto di aver implorato Jackman “ogni giorno” di indossare nuovamente gli artigli in un sequel di Deadpool.

“Credo che, in realtà, si fosse arreso”, ha detto Jackman. “Penso che sia stato un grande shock per lui. C’è stata una pausa enorme e poi ha detto: ‘Non posso credere al tempismo di questa cosa’”.

Per quanto riguarda l’incognita del titolo, lo stesso Jackman ha fatto intendere che probabilmente a Logan non interessa che Wade Wilson si prenda tutti i riflettori. “Sono abbastanza sicuro che a Wolverine non piacerebbe quel titolo”, ha detto Jackman.

Deadpool 3 arriverà l’8 novembre 2024.

CORRELATI