Silk: Spider Society lancerà l’universo televisivo live-action di Spider-Man

spot_imgspot_img

È in arrivo un intero universo televisivo di Spider-Man in live-action, a partire dalla prossima serie Silk: Spider Society, in lavorazione presso Amazon/MGM e Sony Pictures Television.

La serie televisiva Silk avrà come showrunner la sceneggiatrice/produttrice dell’Universo di Walking Dead Angela Kang, come parte del suo accordo generale con gli Amazon Studios. Come già si vociferava, Silk segnerà anche una partnership tra Sony e Amazon, al fine di costruire “una suite di serie televisive live-action basate sull’universo Sony Pictures dei personaggi Marvel, che comprende oltre 900 personaggi”. Silk: Spider Society debutterà in patria sul canale MGM+ (ex EPIX), seguito da un lancio globale su Prime Video.

Angela Kang ha rilasciato una dichiarazione che recita: “Sono entusiasta di unirmi alla famiglia di Amazon Studios per questo prossimo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra esecutiva a show diversificati, incentrati sui personaggi e destinati a un pubblico globale, e sono davvero entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida: dare vita sullo schermo al supereroe coreano-americano Silk“.

Chi è Silk di Spider-Man?



Silk è Cindy Moon, un personaggio che ha debuttato nei fumetti di Amazing Spider-Man a metà degli anni 2010, creato dallo scrittore Dan Slott e dall’artista Humberto Ramos.

Nella storia delle origini, Cindy era una ragazza coreano-americana presente alla gita scolastica in cui Peter Parker fu morso da un ragno radioattivo; dopo che Peter fu morso, anche Cindy fu morsa e acquisì la sua versione di abilità a tema ragnesco. Tuttavia, quando Cindy non fu in grado di controllare i suoi poteri, fu portata via da un aspirante mentore (Ezekiel) e trascorse anni di addestramento, prima di essere rinchiusa in una struttura con altri guerrieri dotati di poteri ragneschi, nel tentativo di nascondersi dallo stalker multiversale di tutti i guerrieri-ragno, Morlun. Quando Peter Parker/L’Uomo Ragno sconfisse Morlun, Cindy fu liberata e tornò nel mondo, diventando l’eroe Silk.

Di cosa parla la serie TV Silk?


Ecco la descrizione della serie Silk: Spider Society, realizzata da Amazon Studios e Sony:

Basata sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos, Silk: Spider Society è ispirata ai fumetti Marvel e segue Cindy Moon, una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre sfugge alla prigionia e cerca la sua famiglia scomparsa sulla strada per diventare la supereroina conosciuta come Silk.

Sulla base di questo titolo particolare Silk: Spider Society, sembra che Sony e Amazon si stiano davvero buttando nella produzione di un’intera saga live-action dello Spider-Verse, sia in televisione che al cinema. La storia di Cindy Moon la vedeva rinchiusa con altri guerrieri a tema ragnesco (o “Spider-Totem”), e il nome di questo show suggerisce che un gruppo più ampio della società segreta costruita da Ezekiel potrebbe essere presente in questo show, almeno in flashback.

È anche interessante che questo annuncio arrivi mentre la Sony sta producendo il film Madame Web. Si dice che questo film sia un’ambiziosa introduzione a un’importante storia dell’Universo di Spider-Man, che vede vari Spider-Totem e personaggi di supporto riunirsi per proteggere la linea temporale della nascita e della trasformazione di Peter Parker in Spider-Man. In base alla natura del cattivo/minaccia di quel film, potrebbe essere un facile ponte per dare il via alla storia della riemersione di Cindy Moon nella società.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Silk Spider Society: lo showrunner rompe il silenzio sulla nuova serie tv Marvel

Sony sta iniziando a sviluppare una serie di serie...

PlayStation Plus: trapelati i giochi gratis di dicembre 2022?

I giochi gratuiti del PlayStation Plus Essential di dicembre...

Sony: Playstation 6 in arrivo nel 2028?

Sono passati solo due anni dal lancio della PlayStation...

Spider-Man Across the Spider-Verse: gli autori parlano di “possibilità romantiche” nel sequel

I produttori di Spider-Man: Across the Spider-Verse Chris Miller...

PlayStation: il brevetto rivela i possibili piani su NFT e Blockchain

Mentre gli NFT rimangono controversi tra i giocatori, sembra...

Venom 3: Andy Serkis rivela perché non tornerà a dirigere la fine della trilogia

La Sony Pictures sta portando avanti il suo universo...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

God of War Ragnarok: ecco le modalità grafiche del gioco

Poco prima dell'uscita di God of War Ragnarok, Sony...

PlayStation VR2: annunciati prezzo e data di uscita!

Il visore PlayStation VR2 uscirà in tutto il mondo...

Il Talento di Mr. Crocodile, la recensione senza spoiler

ll Talento di Mr. Crocodile è un film diretto...

PS5 Pro e Xbox Series mid-gen in arrivo?

Gli aggiornamenti delle console Mid-Gen sono diventati realtà con...
spot_img