Silk Spider Society: spiegato il calendario di uscita della serie TV

È di oggi la notizia che Sony e Amazon Studios stanno collaborando per produrre una serie di progetti in un universo televisivo di Spider-Man in live-action, a partire dallo show Silk: Spider Society.

I fan della Marvel si sono certamente posti delle domande immediate su come queste serie televisive si inseriranno negli attuali piani di franchising di Spider-Man della Sony, che includono la trilogia cinematografica di Venom, Morbius e l’imminente film evento Madame Web. L’altra domanda che sembra essere scaturita dai rapporti iniziali e dal comunicato stampa è come, esattamente, Sony e Amazon distribuiranno questi show.


In un successivo rapporto di Deadline, abbiamo nuovi dettagli sull’attuale accordo tra Sony e Amazon Studios e su cosa significhi per il modello di distribuzione della serie TV di Spider-Man:

L’accordo è il culmine di una complessa rete di diritti che ha fatto sì che la serie Silk dovesse debuttare prima su una rete lineare, in questo caso MGM+ [attualmente EPIX] che sarà rilanciata con il suo nuovo nome a gennaio. MGM+ avrà la prima finestra negli Stati Uniti e la serie andrà poi in onda sul servizio di streaming Prime Video di Amazon negli Stati Uniti. A livello internazionale, la serie andrà in onda sul servizio di streaming di Amazon in 240 paesi e territori.

Il comunicato stampa che annuncia Silk: Spider Society ha anche accennato ai piani di distribuzione, dichiarando:


La prima serie prodotta nell’ambito dell’accordo multiserie è Silk: Spider Society, della Sony Pictures Television. L’attesissima serie debutterà in patria sul canale lineare di MGM+ e successivamente a livello globale su Prime Video in oltre 240 paesi e territori.
Nell’ambito del contratto televisivo pluriennale recentemente firmato, Angela Kang sarà la showrunner. Kang ha sviluppato la serie con i produttori del premio Oscar Spider-Man: Into the Spider-Verse, Phil Lord e Christopher Miller, e con Amy Pascal, che fungerà da produttori esecutivi.
Basata sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos, Silk: Spider Society è ispirata ai fumetti Marvel e segue Cindy Moon, una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre sfugge alla prigionia e cerca la sua famiglia scomparsa per diventare la supereroina nota come Silk.

CORRELATI