Christina Ricci elogia la serie tv Mercoledì di Netflix

Il regista Tim Burton e Netflix hanno collaborato per una nuova versione dell’amata Famiglia Addams. Una nuova serie, intitolata Mercoledi, arriverà su Netflix alla fine del mese e seguirà Mercoledì Addams mentre va a scuola alla Nevermore Academy. Jenna Ortega, attrice di Scream, assumerà il ruolo principale, interpretato da Christina Ricci nei lungometraggi degli anni Novanta. Anche se non interpreta più la figlia maggiore degli Addams, la Ricci ha un ruolo in Wednesday, e le piace molto quello che la serie sta facendo.

La Ricci ha recentemente parlato con Entertainment Tonight del suo lavoro con Burton nella serie Netflix Mercoledi. L’attrice ha elogiato il regista e il team creativo per il modo in cui la serie ritrae lo spirito di Mercoledì Addams e del resto della famiglia.

“È Tim Burton, quindi non si può sbagliare”, ha detto la Ricci. “Inoltre, le sceneggiature erano davvero meravigliose. Mi piace lo spirito con cui hanno realizzato lo show. Conserva davvero molto dello spirito di Mercoledì: quella dignità, quella ragazza incredibilmente sicura di sé che sa chi è e non vuole cambiare o assecondare gli altri. Penso che sia davvero fantastico. Ogni generazione dovrebbe avere il proprio Mercoledì”.

La Ricci ha parlato anche della Ortega, che interpreta il ruolo che l’ha resa famosa. Ama il modo in cui la Ortega interpreta Mercoledì, dicendo che è la scelta perfetta per il personaggio nell’era moderna.

“Era semplicemente Mercoledì, sapete?”, ha detto della Ortega. “Sono arrivata sul set – era già nello show da un paio di mesi – e lei era Mercoledì, e sono rimasta così colpita da lei come persona, come attrice. Davvero, è meravigliosa nella parte ed è una Mercoledì perfetta… È la Mercoledì perfetta per questo momento”.

Wednesday arriverà il 23 novembre, consegnando l’intera prima stagione in contemporanea. Tim Burton dirige la serie e funge da produttore esecutivo insieme agli showrunner Alfred Gough e Miles Millar.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI