James Gunn conferma i nuovi piani per la DC Comics

Poco prima di Halloween è stata annunciata la nascita dei DC Studios, con James Gunn a capo delle divisioni televisive e cinematografiche dello studio. Da allora, i fan della DC Hanno fatto ipotesi e supposizioni sul tipo di cambiamenti che Gunn e Safran apporteranno e sul tipo di visione coesa che stanno costruendo per il marchio DC live-action.

La Warner Bros. ha lasciato la DC in un costante ciclo di start-stop di costruzione di un franchise di universo condiviso. L’era della Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan ha portato al tentativo fallito dell’universo cinematografico di Lanterna Verde di Ryan Reynold. Zack Snyder ha cercato di prendere le redini e di costruire un universo attorno al suo film su Superman, Man of Steel (con Henry Cavill), ottenendo solo una serie di film divisivi, Batman v Superman e Justice League di Zack Snyder, che hanno causato anni di dibattiti nel fandom della DC, per non parlare della creazione di una frangia di fan irriducibili (“Snyder-Bros”), che non hanno mai abbandonato la loro campagna di offese contro la Warner Bros.

Ora, mentre i Marvel Studios lavorano alla loro seconda visione pluriennale (ora multipiattaforma) di una saga di universo condiviso. I DC Studios stanno entrando nel momento in cui il franchise è più disperso e incerto di quanto sia mai stato. Il nuovo amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha una mentalità molto diversa da quella dell’ex supervisore della DC Walter Hamada. Infatti vuole grandi progetti snelli, con grandi star, e le aspettative di grandi incassi o ascolti televisivi sembrano essere il mandato attuale. Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto all’approccio del “multiverso DC” di Hamada, che prevedeva progetti con budget e toni diversi e molteplici iterazioni di personaggi importanti come Superman, Batman sul grande e piccolo schermo.

James Gunn

Cosa pensate del nuovo lavoro di James Gunn? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI