James Gunn conferma i nuovi piani per la DC Comics

spot_imgspot_img

Poco prima di Halloween è stata annunciata la nascita dei DC Studios, con James Gunn a capo delle divisioni televisive e cinematografiche dello studio. Da allora, i fan della DC Hanno fatto ipotesi e supposizioni sul tipo di cambiamenti che Gunn e Safran apporteranno e sul tipo di visione coesa che stanno costruendo per il marchio DC live-action.

La Warner Bros. ha lasciato la DC in un costante ciclo di start-stop di costruzione di un franchise di universo condiviso. L’era della Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan ha portato al tentativo fallito dell’universo cinematografico di Lanterna Verde di Ryan Reynold. Zack Snyder ha cercato di prendere le redini e di costruire un universo attorno al suo film su Superman, Man of Steel (con Henry Cavill), ottenendo solo una serie di film divisivi, Batman v Superman e Justice League di Zack Snyder, che hanno causato anni di dibattiti nel fandom della DC, per non parlare della creazione di una frangia di fan irriducibili (“Snyder-Bros”), che non hanno mai abbandonato la loro campagna di offese contro la Warner Bros.

Ora, mentre i Marvel Studios lavorano alla loro seconda visione pluriennale (ora multipiattaforma) di una saga di universo condiviso. I DC Studios stanno entrando nel momento in cui il franchise è più disperso e incerto di quanto sia mai stato. Il nuovo amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha una mentalità molto diversa da quella dell’ex supervisore della DC Walter Hamada. Infatti vuole grandi progetti snelli, con grandi star, e le aspettative di grandi incassi o ascolti televisivi sembrano essere il mandato attuale. Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto all’approccio del “multiverso DC” di Hamada, che prevedeva progetti con budget e toni diversi e molteplici iterazioni di personaggi importanti come Superman, Batman sul grande e piccolo schermo.

James Gunn

Cosa pensate del nuovo lavoro di James Gunn? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Stargirl potrebbe tornare dopo il finale della terza stagione?

Dopo tre stagioni, Stargirl ha concluso la sua corsa...

James Gunn parla dei rumors emersi oggi sull’Universo DC e smentisce parzialmente

Nelle scorse ore, The Holliwood Reporter ha diffuso un...

James Gunn alimenta le speranze dei fan per Freccia Verde nel DCU

Il boss dei DC Studios James Gunn ha acceso...

Shazam! Fury of the Gods: annunciate cover variant della DC

Mancano pochi mesi alla prima di Shazam! Fury of...

Black Adam potrebbe essere l’ultimo flop! Il sequel ci sarà?

È passato più di un mese da quando Black...

Jason Momoa potrebbe abbandonare il ruolo di Aquaman per quello di Lobo

I fan dei DC Studios hanno appena ricevuto una...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Batman The Doom That Came to Gotham annuncia un cast vocale molto ricco

La star David Giuntoli si dirigerà nella Gotham degli...

Batman/Spawn: il crossover era stato pensato come una serie

L'artista di Batman/Spawn Greg Capullo ha dichiarato che l'imminente...
spot_img