Attack on Titan: il creatore condivide le sue scuse per il finale controverso

Hajime Isayama di Attack on Titan ha recentemente compiuto il suo primo viaggio in Nord America per partecipare ad Anime NYC, la grande convention che ospita numerosi annunci per alcuni grandi franchise di anime.

Durante i suoi interventi, che hanno riguardato il suo passato di creatore del Reggimento Scout, Isayama ha rivelato di essere ancora in difficoltà con il finale del suo amato franchise e ha colto l’occasione per scusarsi per come si è svolta la conclusione. Poiché molti fan ritengono che il finale sia piuttosto controverso, gli episodi finali dell’anime adatteranno questi momenti del manga il prossimo anno.

Senza entrare nel territorio degli spoiler, il finale di Attack on Titan è certamente uno dei finali più controversi del mondo degli anime. Questo rimane fedele allo spirito della stagione finale dell’anime, dato che la trasformazione di Eren Jaeger in un cattivo è stata un colpo di scena che molti non si aspettavano. Acquisendo il potere del Titano Fondatore e usandolo per risvegliare un esercito di Titani Colossali ai suoi ordini, i fan non dovrebbero aspettarsi un lieto fine quando si tratta di un franchise di anime dark. Considerando la quantità di morte e distruzione che la serie ha presentato, i fan dovrebbero prepararsi a perdere alcuni grandi nomi prima che l’adattamento anime dello Studio MAPPA giunga al termine.

Attacco a Isayama


Isayama ha colto l’occasione per scusarsi per il finale di Attack on Titan, raccontando di avere ancora dei dubbi sul modo in cui ha portato a termine il tutto, cosa che ha fatto sì che il pubblico presente applaudisse il mangaka per il lavoro svolto sulla serie e facesse venire le lacrime agli occhi dell’artista, secondo quanto riferito:

“Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti i fan. Non ero sicuro di come sentirmi per la fine della storia. Stavo vivendo un momento davvero difficile e mi scuso. Portando con me sentimenti pesanti, sono stato a lungo giù di morale, fino a ieri, quando ho incontrato i fan durante il firmacopie. I fan mi hanno detto che il finale era fantastico e che lo adoravano, mi hanno reso felice e venire a New York è stata una grande esperienza per me. Grazie”.

CORRELATI