Blue Lock episodio 7 – Fremito

Come sarà andata a finire la partita tra Team Z e Team W?
9.5
spot_imgspot_img

La domenica è, storicamente, il giorno dedicato al riposo ma, in Italia, è anche il giorno dedicato al calcio. Noi lo celebriamo, come sempre, con la nostra recensione del nuovo episodio di Blue Lock!

Come sempre, un ringraziamento a Crunchyroll che ci permette la visione di questo anime!

Dove Eravamo Rimasti?

La controversa partita tra il Team Z e il Team W si sta avvicinando alle battute finali, mancano poco più di venti minuti al termine. Il Team Z sta perdendo la partita a causa del tradimento di Kuon, disposto a vendere i suoi compagni per riuscire a passare alla prossima selezione come capocannoniere della squadra.

I nostri eroi si ritrovano quindi in 12 contro 10, con Kuon che gioca a tutti gli effetti con la squadra avversaria; inoltre, come abbiamo visto nell’episodio precedente, Kuon ha rivelato al Team W i segreti delle armi di tutta la sua, ormai ex, squadra.

Tutti, a esclusione di Hyoma Chigiri. Il ragazzo non ha mai spiegato quali fossero le sue capacità perché cercava di trovare un motivo per abbandonare il calcio.
Il risultato rimane invariato ma, quando rimangono pochi minuti, qualcosa in Chigiri viene risvegliato da Isagi. Il nostro protagonista sta cercando in tutti i modi di riuscire a pareggiare la partita nonostante sembra non ci siano speranze per il Team Z. Questo atteggiamento risveglia qualcosa in Chigiri, che si libera dalle catene che lo inchiodavano a terra e torna a correre, libero come faceva un tempo, con un solo obiettivo: fare un goal.

La Mente Dopo l’Infortunio

Questo episodio di Blue Lock, unito ai due precedenti, ci ha mostrato come la mente di uno sportivo reagisce a un grave infortunio. Chigiri arriva nel Blue Lock dopo aver subito la rottura del legamente crociato anteriore del ginocchio, un evento capace di mettere fine alla carriera di un qualsiasi atleta, soprattutto se non si dispone delle migliori cure possibili.

A livello psicologico, quando qualcosa si rompe durante un movimento fatto centinaia, migliaia di volte, si incappa molto spesso in un blocco che ci impedisce di fare nuovamente quel movimento. Veniamo trattenuti dalle catene della paura, il terrore di rivivere quell’inferno che ci ha fatto perdere, anche solo momentaneamente, la nostra grande passione. Ovviamente, non tutte le persone reagiscono allo stesso modo. Ci sono persone che riescono a superare la paura perché la loro passione è più grande, altri hanno bisogno di uno stimolo esterno che li spinga a ritrovare quella passione.

Quando si riesce a superare quel blocco, quelle catene che ci tengono fermi, ritorniamo a vivere la nostra passione con ancora più ardore di prima, incuranti della possibilità di farci nuovamente male.

Kuon sfodera la sua arma. Non guardate questo filmato se non avete visto la puntata!

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

spot_imgspot_img
“Fremito” è senza alcun dubbio il miglior episodio di Blue Lock al momento. Travolgente, incalzante. Una corsa a perdifiato esaltante, in cui il comparto tecnico mostra i muscoli e la scrittura della serie raggiunge il livello più alto. Questo è l’episodio che consigliamo di far vedere ai propri amici che non sono ancora entrati nella Prigione Blu!

POTREBBERO INTERESSARTI:

Chainsaw Man: rilasciato il promo dell’ottavo episodio

Chainsaw Man si sta avviando verso gli ultimi episodi...

My Hero Academia celebra Bakugo con un nuovo poster della sesta stagione

La sesta stagione di My Hero Academia ha avuto...

Attack on Titan aggiorna sugli episodi rimanenti della sua ultima stagione

Attack on Titan si sta preparando per il suo...

Blue Lock episodio 8 – La Formula Del Gol

Lo scorso episodio ci ha lasciato con una certezza:...

Blue Lock: il suo creatore svela quale personaggio è ispirato a Ronaldinho

I personaggi di Blue Lock sono noti per essere...

Spy x Family: il primo sguardo all’episodio 21

Spy x Family sta concludendo la sua prima stagione...
spot_img

Correlati

Chainsaw Man Episodio 7 – “Il Sapore del Bacio”

Ed accoci arrivati al settimo attesissimo episodio di Chainsaw...

Chainsaw Man presenta un ending speciale per l’episodio 7

L'anime Chainsaw Man ha rilasciato il suo prossimo grande...

Chainsaw Man rilascia il promo dell’episodio 7

Chainsaw Man si sta preparando per il prossimo grande...

Trigun Stampede rivela le nuove aggiunte al cast

Trigun si sta preparando a tornare con una nuova...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

“Fremito” è senza alcun dubbio il miglior episodio di Blue Lock al momento. Travolgente, incalzante. Una corsa a perdifiato esaltante, in cui il comparto tecnico mostra i muscoli e la scrittura della serie raggiunge il livello più alto. Questo è l’episodio che consigliamo di far vedere ai propri amici che non sono ancora entrati nella Prigione Blu!Blue Lock episodio 7 - Fremito