Damian Wayne riunisce una squadra per salvare l’intero Universo DC

Per fermare l’Armata Oscura di Pariah in Crisi Oscura sulle Terre Infinite, Damian Wayne mette insieme una piccola squadra per un piano architettato dal giovane Robin.

Un’anteprima di Dark Crisis: The Dark Army #1 mostra Damian sorpreso fuori dalla Sala della Giustizia e nel bel mezzo della battaglia tra gli eroi della Terra e la Dark Army. Damian escogita un piano per fermare l’esercito e cerca di convincere il suo compagno Super Son Jon Kent a unirsi a lui. Ma Jon insiste per rimanere sul campo di battaglia e per far sì che Damian prenda invece una piccola squadra. Damian decide che la sua squadra ha bisogno di trasporto, muscoli, energia e cervello. Ritenendo che Sideways, Power Girl, Dr. Light e lui stesso soddisfino rispettivamente queste quattro categorie.

L’anteprima mostra finalmente in azione uno dei nuovi eroi della DC, Red Canary. Che sembra diventare accidentalmente il quinto membro della squadra di Damian dopo che questi le ha salvato la vita. Red Canary fa la sua prima apparizione in Dark Crisis on Infinite Earths #3 ed è disegnata dall’artista Dan Mora, indossando una giacca di pelle rossa, leggings a rete strappati e scarpe da ginnastica, un abbigliamento simile a quello di Black Canary Dinah Lance. Prima di The Dark Army, questo eroe legacy è stato visto molto brevemente in Dark Crisis #3 e Dark Crisis #5.

Crisi Oscura: The Dark Army è uno dei diversi numeri tie-in dell’evento principale, il cui numero finale è previsto per il 20 dicembre. Oltre a Dark Crisis on Infinite Earths #7, gli altri numeri che seguono The Dark Army includono Dark Crisis: Big Bang #1 e Dark Crisis: War Zone #1. Il primo esplorerà il rinato Infinite Multiverse della DC. Mentre il secondo vedrà gli eventi di Dark Crisis attraverso gli occhi di vari personaggi, come Iris West, Linda Park e altri.

Dopo Dark Crisis arrivano Lazarus Planet e Dawn of DC


Per quanto riguarda il futuro degli eroi che compongono la squadra di Damian. La DC ha annunciato solo i piani per Damian e Power Girl, mentre le prossime avventure di Sideways, Dr. Light e Red Canary non sono ancora state rivelate. Damian e Power Girl appariranno entrambi nell’imminente evento Lazarus Planet, che nasce dalla miniserie Batman vs. Robin. Lazarus Planet è anche un precursore della saga annuale “Dawn of DC” prevista per il 2023. Che prevede il debutto di numerose nuove serie per vari eroi come Lanterna Verde, Freccia Verde, Cyborg, Shazam e altri.

Dark Crisis: The Dark Army #1 è scritto da Mark Waid, Delilah S. Dawson e Dennis Culver, illustrato da Freddie E. Williams II e Jack Herbert, colorato da Adriano Lucas e letterato da Troy Peteri. La copertina principale del numero è stata realizzata da Gleb Melnikov, mentre le copertine variant sono state realizzate da Taj Tenfold e Werther Dell’edera. Il numero è in vendita dal 22 novembre presso la DC Comics.

CORRELATI