George R.R. Martin rivela che il film sul Drago di ghiaccio è in lavorazione

spot_imgspot_img

È in preparazione l’adattamento cinematografico del racconto di George R.R. Martin Il drago di ghiaccio. Martin ha annunciato il film durante un’intervista promozionale con la Penguin Random House, sottolineando che la Warner Bros. Animation ha acquistato i diritti della storia e che il film d’animazione avrà una sceneggiatura scritta da David Anthony Durham. Nei suoi commenti, Martin ha sottolineato che la storia è “principalmente una storia per bambini” e che si spera di far uscire il film nelle sale cinematografiche.

“Alcuni di voi sapranno che occasionalmente ho scritto altri libri che non facevano parte di Westeros o di questa [storia]”, ha detto Martin. “E uno di questi, che ho scritto nel lontano 1978, era un racconto su un drago, un drago di ghiaccio, e si chiamava The Ice Dragon. È solo un racconto, come ho detto. È soprattutto una storia per bambini, ma ne faremo un film”. La Warner Bros. Animation ne ha acquistato i diritti e lo trasformerà in un film completamente animato… un film per le sale, speriamo, che uscirà in un cinema vicino a voi, e David Anthony Durham scriverà la sceneggiatura. E sarà meglio che faccia un buon lavoro!”.

Quando uscirà il prossimo libro di Game of Thrones, The Winds of Winter?
Mentre i fan dell’opera di Martin saranno entusiasti dell’adattamento di un’altra delle sue storie, sono ancora curiosi di conoscere lo stato del prossimo romanzo della serie A Song of Ice and Fire, su cui si basa Game of Thrones e, al momento della stesura di questo articolo, non c’è alcuna tempistica in merito. Il romanzo, The Winds of Winter, non è ancora completo, anche se Martin ha dato un aggiornamento promettente ai fan in ottobre.

“È un grande libro, l’ho già detto. È un libro impegnativo. Probabilmente sarà un libro più grande di tutti i precedenti volumi della serie”, ha detto Martin. “Danza con i draghi e Tempesta di spade sono i due libri più grandi della serie, entrambi erano di circa 1500 pagine manoscritte. Credo che questo sarà più lungo quando l’avrò finito, e credo di essere a circa tre quarti del lavoro, forse? Ma non è finito al 100%, quindi devo continuare a lavorarci”.

E naturalmente c’è il problema dei miei amici di Random House, quando consegnerò questo libro mostruoso che sarà grande come un drago. Cercheranno di dividermi in due? Lo scopriremo, ma prima devo finirlo, devo finire tutto”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

George RR Martin non apprezza la resurrezione di Gandalf in ISDA

George R. R. Martin, l'autore di Game of Thrones,...

House of the Dragon, George R.R. Martin voleva anticiparlo nella linea temporale di Game of Thrones

La HBO ha recentemente concluso l'eccezionale prima stagione dello...

Come sarà il finale di House of the Dragon?

Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, ha...

House of the Dragon: l’attore parla del ruolo di Mangiagranchi

Game of Thrones non ha avuto sicuramente carenza di...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img