back to top

Guardiani della Galassia Holiday Special: James Gunn rivela un’importante connessione con gli X-Men

Il regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha rivelato che c’è un’interessante connessione con gli X-Men nell’Holiday Special. Con la data di uscita dello speciale che si avvicina rapidamente, la gente vuole sapere il più possibile in anticipo.

Un fan di nome Connor Moorhouse ha chiesto al regista se il personaggio di Kevin Bacon avesse qualche legame con il suo vecchio ruolo negli X-Men. Chi ha visto X-Men: First Class ricorderà il suo ruolo di Sebastian Shaw nell’universo cinematografico della Fox. Ebbene, Gunn dice che c’è fondamentalmente un filo conduttore, ovvero che lui è l’attore che ha interpretato quel personaggio. E ha precisato: “Sì, è l’attore Kevin Bacon che ha interpretato quel personaggio”. No, non ci sarà una rivelazione a sorpresa sugli X-Men nello speciale. Si tratta piuttosto di una simpatica inclusione per i fan del lavoro del regista e dei film in generale. Leggete voi stessi qui.

In una precedente intervista con Inverse, l’attore ha dichiarato che gli piacerebbe tornare alla Marvel se lo volessero! “Ho interpretato forse solo due mostri, e uno era un mutante”, ha detto Bacon in precedenza all’outlet. “Se è quello che sto interpretando, allora è fantastico. Interpreto un mostro come un essere umano… Ero in una parte dell’Universo Marvel. Ho ancora la possibilità di entrare nell’altra parte? È un multiverso, no? Adoro queste cose.


Questa settimana Comicbook.com ha parlato con Gunn di Holiday Special. Brandon Davis ha chiesto come questa storia preannunci la fine della trilogia dei Guardiani e come portare Drax e Mantis in primo piano sia stata una priorità per il team creativo.

“È la fine della trilogia per tutti i Guardiani”, ha spiegato Gunn. Dave Bautista e Pom Klementieff sono i beniamini della Marvel con i quali sarebbe piaciuto avere un’intera serie Disney+. Ma lo speciale soddisferà la voglia di contenuti dei Guardiani fino all’arrivo del terzo volume, l’anno prossimo.

“Penso che sia un rapporto unico e che siano davvero come Abbot e Costello, ma entrambi sono Costello, ma Drax è un Costello così grande che supera la sua costellosità”, ha detto Gunn. “Adoro quei due. Li adoro tutti e due. Volevo essere in grado di metterli al centro della storia e non ai margini. Penso che entrambi, negli ultimi film che non erano Guardiani, siano stati incredibilmente messi da parte, non siano stati utilizzati molto, e quindi poter raccontare davvero la loro storia e mettere il loro viaggio al centro di questa storia era importante per me. E poter vedere il talento di questi due attori come comici e, soprattutto, come attori drammatici, è stato fondamentale per capire quanto sia bravo Pom in questo show”.

CORRELATI