Pokémon Scarlatto e Violetto: come guadagnare velocemente denaro

Dopo il grande successo di Leggende Pokémon: Arceus anche Pokémon Scarlatto e Violetto ci stanno mettendo alla prova sulla quantità enorme di cose da fare durante una sessione di gioco. L’introduzione all’open-world presso l’Accademia di Paldea ci descrive quante missioni possiamo intraprendere nel nostro viaggio per diventare il migliore allenatore di Pokémon. I tre principali obiettivi quindi sono di sfidare la Lega delle Palestre, sconfiggere il Team Star e recuperare preziose erbe ma tutto questo necessita di denaro. Vediamo quindi alcuni modi per ottenere velocemente valuta in un gioco open-world in cui possiamo perderci tra le attività.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Uno dei principali cambiamenti in Pokémon Scarlatto e Violetto è la facoltà di non combattere obbligatoriamente con gli allenatori sparsi nel mondo. A differenza, infatti, dei titoli precedenti, se ci avviciniamo ad un allenatore non ci sarà un’interazione obbligatoria portandoci a combattere ma saremo noi a deciderlo. Uno dei metodi per metter in tasca qualche soldo extra è il combattimento con questi allenatori; potremo guadagnare dai 250 ai 2.500 dollari per ogni allenatore sconfitto. Il guadagno sale se diamo priorità alla conquista dei Capopalestra che, in alcuni casi, propongono sfide con altri allenatori prima del combattimento finale.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Un altro metodo per guadagnare in Pokémon Scarlatto e Violetto è quello di vendere oggetti e materiali trovati. Durante l’esplorazione di Paldea non è difficile imbattersi in Pokémon selvatici. Se li sconfiggiamo sia in battaglie mirate o mandando avanti il nostro primo Pokémon otteniamo materiali utili per la creazione di MT ma non solo. Questi oggetti, ottenuti sia da Pokémon sconfitti ma anche da allenatori o NPC possono essere venduti ai Pokémon-Market sparsi per tutta la regione di Paldea. Alcuni come polvere di stelle e pepite ci possono gonfiare le tasche di dollari.

Avete già iniziato la vostra avventura in Pokémon Scarlatto e Violetto? Come vi sembra esplorare la nuova regione nel gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI