back to top

Tutto quello che la scena post-credits di Wakanda Forever ha previsto

Black Panther: Wakanda Forever affronta le conseguenze della morte improvvisa di T’Challa a causa di una malattia non rivelata. Il film segue il viaggio di Shuri attraverso il suo dolore, soprattutto quando diventa evidente che deve diventare la nuova Pantera Nera. Inoltre, rivela un segreto ben custodito che cambia completamente il futuro del MCU.

Secondo la scena mid-credits, T’Challa e Nakia hanno avuto un figlio, Toussaint/T’Challa, che è stato cresciuto lontano dal Wakanda per evitare qualsiasi pressione sul trono che potesse prevalere sulla sua educazione. Tra i fan che chiedevano alla Marvel di rifare il cast di T’Challa, dare un figlio a Pantera Nera è un modo elegante per preparare il terreno per un reboot soft. Questa rivelazione aggiunge un nuovo livello alla saga di Pantera Nera, ponendo le basi per molte cose future che i fan dovranno aspettare di scoprire.

10/10
La storia di Black Panther nel MCU non è ancora finita

Quando Kevin Feige ha annunciato di voler rispettare il periodo di permanenza di Boseman nel MCU, non rifacendo il ruolo, era ovvio che la Shuri di Letitia Wright sarebbe diventata il nuovo eroe del Wakanda. Tuttavia, molti fan erano preoccupati che Black Panther: Wakanda Forever sarebbe servito solo come conclusione adeguata della saga.

Ora che è stata rivelata l’esistenza di Toussaint, i fan nutrono nuove speranze per il futuro di Black Panther nel MCU. Se il ragazzo crescerà e reclamerà il posto che gli spetta come re e protettore del Wakanda, questo aprirà le porte a molti altri archi narrativi di Black Panther nei film, con un nuovo T’Challa al centro di tutto.

9/10
Il tempo di Shuri come Pantera Nera potrebbe essere più breve di quanto i fan pensassero

Tra le polemiche sulle opinioni di Letitia Wright in merito ai vaccini e il fatto che lo sviluppo di Shuri come personaggio non fosse stato veramente esplorato, il fandom temeva che non sarebbe stata in grado di sostenere il peso di un ruolo così importante. Tuttavia, ha dimostrato che tutti si sbagliavano con la sua incredibile interpretazione. Inoltre, il film potrebbe anche indicare che Shuri non sarà Pantera Nera a lungo.

Se il MCU sceglierà di utilizzare Black Panther: Wakanda Forever come film di transizione, spostando un po’ in avanti il tempo, i fan vedrebbero Toussaint come Pantera Nera prima del previsto. Solo il tempo ci dirà se Shuri sarà il protagonista di altri progetti.

8/10
Il MCU ha introdotto molti giovani eroi negli ultimi tempi

Negli ultimi anni, la Fase Quattro ha introdotto nuovi personaggi più giovani che potrebbero diventare centrali nelle Fasi future. In effetti, il MCU è ora pieno di riferimenti ai Giovani Vendicatori. Ad esempio, Kate Bishop ha recentemente assunto il mantello di Occhio di Falco, Kamala Khan ha debuttato come Ms. Marvel e persino Eli Bradley è apparso in Falcon e il Soldato d’Inverno.

Considerando il numero di eroi più giovani che il MCU sta aggiungendo al suo cast, è lecito pensare che Toussaint tornerà come una nuova, giovane Pantera Nera, che potrebbe diventare un membro di una squadra ispirata ai Giovani Vendicatori/Campioni nei film o nelle serie.

7/10
Ora Nakia ha un legame inevitabile con Wakanda

Ex cane da guerra del Wakanda, Nakia ha avuto modo di vedere il mondo al di fuori della sua nazione. Questo l’ha resa molto empatica nei confronti degli altri Paesi. Ha sempre creduto che fosse responsabilità del Wakanda condividere i propri progressi con il resto del mondo, motivo per cui ha abbandonato il suo ruolo per vivere ad Haiti.

Con la morte di T’Challa, nulla legava Nakia al Wakanda, ma dato il destino di Toussaint, alla fine potrebbe tornare. Dopotutto, se suo figlio diventasse re, lei sarebbe la regina madre. Questo sarebbe un ottimo momento per Nakia per fare del suo meglio per cambiare le politiche del Wakanda.

6/10
Il mantello di Pantera Nera potrebbe diventare una responsabilità condivisa

Come da tradizione del Wakanda, ogni volta che una Pantera Nera muore, il figlio ne assume il mantello e la responsabilità del regno. Tuttavia, poiché Toussaint era un segreto reale, Shuri ha dovuto farsi avanti. Ora che sa dell’esistenza del nipote, non c’è modo di sapere cosa significherà la Pantera Nera per entrambi.

Una possibilità è che, una volta che Toussaint sarà cresciuto, Shuri possa restituirgli il mantello. Un’altra possibilità è che entrambi diventino Pantere Nere. Questo modificherebbe per sempre le usanze del Wakanda, dopo anni di presenza di un solo protettore principale.

5/10
Shuri non sarà più sola

Uno dei momenti più strazianti di Black Panther: Wakanda Forever è la consapevolezza di Shuri di essere ormai sola. Dopo la morte del padre, della madre e del fratello, le persone a lei più care sono scomparse, o almeno così pensa, finché Nakia non le presenta Toussaint.

Il bambino rappresenta che la discendenza della sua famiglia può ancora avere il trono di Wakanda. Inoltre, significa che Shuri non è completamente sola. Ora che sono rimasti gli unici due membri di questa famiglia, potrebbero avere un rapporto sano zia-nipote che potrebbe diventare una delle cose più carine del MCU.

4/10
La futura posizione di Toussaint come Re potrebbe causare problemi con i Jabari

Alla fine di Black Panther: Wakanda per sempre, Shuri abbandona la sua posizione di regina, permettendo a M’Baku di sfidare il trono mentre lei visita Haiti. Il film non dà a questa sottotrama una vera e propria conclusione, ma è sicuro che il leader dei Jabari è il nuovo re.

Sebbene M’Baku sia diventato uno dei più stretti alleati di Black Panther nel MCU, lui e Toussaint potrebbero avere dei problemi in futuro. Se Toussaint arriva a reclamare il posto che gli spetta come re del Wakanda, M’Baku potrebbe prenderla male, soprattutto perché nessuno in Wakanda sa dell’esistenza del re.

3/10
Il figlio di T’Challa potrebbe essere un mutante come nei fumetti

Finora, il MCU ha già confermato che i mutanti faranno parte di questo multiverso. Tra Kamala e Namor che si autodefiniscono tali e l’apparizione del Professor X in Doctor Strange e il Multiverso della Follia, forse i mutanti sono più vicini di quanto i fan pensino. Toussant potrebbe sviluppare abilità proprio come la sua controparte dei fumetti.

2/10
Toussaint potrebbe cambiare completamente l’attuale politica estera del Wakanda

Dopo anni passati sotto il radar del resto del mondo, il Wakanda ha aperto le sue porte sotto il governo di T’Challa. Tuttavia, la maggior parte dei wakandiani non interagisce ancora con il mondo esterno. Toussaint sarebbe il primo sovrano wakandese ad essere cresciuto lontano dal regno e a conoscere la situazione degli altri Paesi.

Inoltre, sarebbe stato cresciuto da Nakia, che crede fermamente che il Wakanda debba aiutare gli altri Paesi con la loro tecnologia. Per questo motivo, Toussaint avrà sicuramente un approccio politico diverso rispetto ai monarchi precedenti. Farlo crescere fuori dal Wakanda è una delle decisioni più intelligenti del MCU.

1/10
Nei fumetti, i figli di T’Challa sono per lo più eroi provenienti da Terre diverse

Chiunque legga i fumetti Marvel sa che T’Challa della Terra-616 non ha figli, ma ne ha avuti un paio in altri universi. Il primo è Azari, un mutante di Terra-61616, poi c’è Sh’ri, di Exiles, e T’Wari, che ha sposato una delle figlie di Namor. C’è anche Kymera, che ha una pantera come spalla.

Nessuno di questi personaggi esiste su Terra-616, da cui Terra-199999 trae principalmente ispirazione. L’apparizione di Toussaint nei film successivi potrebbe far presagire l’arrivo di altre Pantere Nere multiversali nel MCU.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI