Harry Potter: 10 personaggi che sono stati inseriti nel cast in modo perfetto

I romanzi di Harry Potter di J.K Rowling sono stati un fenomeno mondiale e gli adattamenti cinematografici non hanno fatto altro che aumentare la portata e la popolarità della storia. La serie segue un giovane mago e i suoi amici durante la loro formazione a Hogwarts e la loro crescita nel mondo dei maghi. Dato che i romanzi sono così amati, il casting dei film era particolarmente importante.

Per interpretare alcuni personaggi sono stati scelti alcuni dei talenti britannici più iconici e apprezzati. Gli attori più giovani sono stati cercati e scoperti appositamente per i loro ruoli. Molte star di Harry Potter sono passate ad interpretare altri personaggi famosi, ma saranno sempre celebrate per i loro ruoli all’interno del franchise.

Rupert Grint ha incarnato sapientemente Ron Weasley

Rupert Grint ha sempre detto di sentirsi simile a Ron. Per partecipare all’audizione per il ruolo, Grint ha inviato un video rap su quanto volesse interpretare Ron, che è esattamente il tipo di cosa che Ron farebbe.

A Grint è stato anche chiesto di consegnare un compito sul personaggio di Ron Weasley, e Rupert Grint non ha mai consegnato nulla, proprio come non avrebbe fatto Ron. Grint è stato eccellente nel ritrarre Ron come l’amabile e divertente migliore amico che è nei romanzi e ha mostrato con successo la sua evoluzione in un mago competente e coraggioso su cui i suoi amici e la sua famiglia possono fare affidamento.

Robbie Coltrane ha interpretato il gentile Rubeus Hagrid

Nel corso dei romanzi, Rubeus Hagrid è il custode di Hogwarts e un amico e alleato di Harry, Ron e Hermione. Hagrid è gentile, premuroso e leale, anche se non è particolarmente sveglio e si mette spesso in situazioni difficili. La compassione e il coraggio di Hagrid sono stati perfettamente interpretati da Robbie Coltrane.

Con i suoi 185 cm di altezza, Coltrane è riuscito a sovrastare i bambini pur non apparendo minaccioso. Si è preso cura delle creature magiche e ha regalato ai fan alcune delle migliori citazioni di Harry Potter. L’interpretazione di Hagrid da parte di Coltrane era un elemento molto amato della serie di Harry Potter e la sua tragica morte è stata sentita da molti.

James e Oliver Phelps erano come i gemelli Weasley


Fred e George Weasley sono i fratelli maggiori di Ron e personaggi ricorrenti in Harry Potter. Essendo l’uno il migliore amico dell’altro, li si vede spesso formulare piani per scherzi o creare caramelle che possono esplodere. Tuttavia, sono anche estremamente coraggiosi e grandi alleati di Harry e dei suoi amici durante la loro lotta contro Voldemort.

Essendo gemelli, James e Oliver Phelps sono stati bravissimi nel rappresentare le battute fraterne tra Fred e George. Il loro comportamento esilarante e giocoso si è tradotto perfettamente nelle loro interpretazioni dei gemelli Weasley.

Helena Bonham Carter era la perfetta Bellatrix Lestrange

L’icona britannica Helena Bonham Carter è nota per le sue performance stravaganti e per aver interpretato personaggi davvero stravaganti, e questo non è cambiato quando si è trattato del suo ruolo nella serie di Harry Potter. La Bonham Carter ha interpretato la cattiva Bellatrix Lestrange, cugina di Sirius Black e famigerata Mangiamorte che fugge da Azkaban per riunirsi a Voldemort.

La Bonham Carter ha improvvisato molte scene nei panni di Bellatrix e ha fornito un’interpretazione davvero memorabile della strega vibrante e malvagia. Tuttavia, questo non è meno di quello che tutti si aspettavano da una professionista così talentuosa e navigata.

Evanna Lynch imparentata con Luna Lovegood


Evanna Lynch era una fan sfegatata dei romanzi e dei film di Harry Potter e si è trovata in sintonia con l’immaginazione e l’ottimismo di Luna Lovegood. Quando si sono svolte le audizioni per il ruolo di Luna per L’Ordine della Fenice, la Lynch ha deciso di fare il provino.

Luna Lovegood, soprannominata “Loony Lovegood” da molti studenti di Hogwarts, è gentile, intelligente e incompresa. La sua creatività era spesso intesa come eccentricità dai suoi coetanei. Lynch ha ritratto perfettamente la personalità di Luna, rendendola un personaggio molto amato dai fan, che ha ispirato i fan a essere se stessi.

Alan Rickman interpreta Severus Piton in modo brillante


Sebbene Alan Rickman (come molti attori di Harry Potter) fosse più vecchio di quanto Piton fosse raffigurato nei libri, molti fan lo considerano ancora uno dei migliori interpreti dell’intero franchise. Essendo un attore di grande esperienza, Rickman ha dato più sfumature al complesso personaggio di Severus Piton di quanto chiunque altro avrebbe potuto fare.

Attraverso sottili espressioni facciali, azioni e momenti di dialogo, Rickman ha espresso tutti i conflitti interiori di Piton, rendendolo uno dei personaggi più memorabili della serie. Il viaggio di Piton divide i fan, ma chiunque guardi i film può vedere che Rickman ha interpretato il personaggio alla perfezione.

Richard Harris era un magico Silente


Richard Harris ha interpretato l’amato preside di Hogwarts Albus Silente nei primi due film di Harry Potter prima di morire tragicamente. Sebbene Michael Gambon, che ha assunto il ruolo dopo la sua morte, sia amato dai fan, Harris è spesso riconosciuto come l’attore perfetto per il ruolo.

L’interpretazione di Harris ha bilanciato perfettamente i molti strati della personalità di Silente. Se da un lato è un mago potente, rispettato dagli altri professori e temuto da quelli che gli si oppongono, dall’altro è anche gentile, dolce e comprensivo. L’interpretazione di Harris ne La pietra filosofale e La camera dei segreti è molto apprezzata dai fan e da coloro che hanno lavorato con lui sul set.

Emma Watson ha dato il meglio di sé per Hermione Granger


Emma Watson ha avuto una carriera stimolante dopo Harry Potter, continuando a recitare e diventando al contempo un’attivista impegnata in tutto il mondo. Tuttavia, la sua interpretazione di Hermione Granger l’ha portata alla ribalta. La Watson aveva solo nove anni quando è stata scritturata, ed è quasi come se fosse nata per interpretare il ruolo.

Essendo estremamente simile a Hermione nei suoi modi leali e studiosi, la Watson ha eccelso nel ritrarre Hermione come il topo di biblioteca dal cuore gentile che viene descritto nei romanzi. La Watson ha amato i romanzi e si è immedesimata completamente nei sentimenti di Hermione Granger, e questo emerge in modo convincente dalla sua interpretazione.

Dame Maggie Smith è stata eccellente nel ruolo della severa ma amabile McGonagall


Minerva McGonagall era il severo, coraggioso e amabile capo di Grifondoro. Possedeva molte delle caratteristiche dei Grifondoro, che l’hanno portata a diventare una delle professoresse più amate di tutta Hogwarts. Aveva un aspetto un po’ freddo, spesso rimproverava gli studenti, ma mostrava il suo calore con il suo piccolo sorriso, l’umorismo asciutto e l’assoluta devozione ai suoi studenti.

Dame Maggie Smith ha incarnato senza sforzo i molti tratti della personalità della McGonagall e ha consolidato lo status della professoressa come personaggio preferito dai fan. La presenza sullo schermo della Smith ha anche aiutato la McGonagall a ottenere il rispetto di tutti. Se la Smith non l’avesse portata in vita, la McGonagall sarebbe stata piatta come un’insegnante severa e noiosa.

Il Voldemort di Ralph Fiennes era minaccioso e potente


Voldemort è stato senza dubbio uno dei personaggi più difficili da portare in vita. Dal giovane Tom Riddle fino a diventare Colui che non deve essere nominato in carne e ossa, Voldemort doveva avere una presenza minacciosa e inquietante. Quando Harry Potter ha dovuto affrontarlo durante la Battaglia di Hogwarts, il Signore Oscuro era riuscito a convincere il pubblico del suo potere. Questo è interamente merito di Ralph Fiennes.

Il talentuoso Fiennes ha trasformato Voldemort in un mago intimidatorio, utilizzando movimenti serpentini, una voce inquietante e maneggiando la bacchetta senza sforzo. Molti fan hanno citato il Voldemort di Fiennes come uno dei personaggi meglio adattati di Harry Potter. Fortunatamente per i fan, Fiennes ha confermato che sarebbe felice di interpretare nuovamente Voldemort qualora la Warner Bros. avesse in programma altri film.

CORRELATI