La serie spinoff sul Pinguino di Batman esplora il tragico passato di Cobblepot

spot_imgspot_img

La prossima serie spinoff della HBO Max, The Penguin, esplorerà la tragica storia familiare di Oswald “Oz” Cobblepot, interpretato da Colin Farrell.

Secondo The Illuminerdi, The Penguin starebbe cercando di ingaggiare Francis Cobblepot, alias la madre del Pinguino, che avrà un ruolo importante nel corso della serie. A quanto pare, Francis e Oz hanno un rapporto intenso e dispotico. Tuttavia, nel corso degli otto episodi della serie, Francis Cobblepot sarebbe affetto da demenza a corpi di Lewy (DLB), un tipo di demenza progressiva che causa il progressivo deterioramento del pensiero, del ragionamento e delle funzioni indipendenti di una persona. Al momento queste notizie non sono ancora state confermate da HBO Max e Warner Bros. Discovery.

Sebbene non si sappia molto della trama di The Penguin, è stato recentemente rivelato che la serie farà da “ponte” tra The Batman del 2021 e il suo imminente sequel. “Il Pinguino si collocherà immediatamente dopo la fine di The Batman e temporalmente prima degli eventi del secondo film”, ha dichiarato Sarah Aubrey, capo degli originali della HBO Max, che ha anche spiegato che la serie intende esplorare le lunghezze a cui si spinge la mente criminale per controllare Gotham City. “È un ottimo esempio di come si possa avere il tempo, nell’arco di otto episodi, di raccontare una storia di personaggi più lunga, con molti colpi di scena e nuovi personaggi”, ha continuato Aubrey.

Il Pinguino arriva alla HBO Max


Lo sceneggiatore/regista di Batman Matt Reeves sarà produttore della serie insieme a Dylan Clark, mentre Lauren LeFranc sarà sceneggiatrice e showrunner di The Penguin. Al momento in cui scriviamo, la serie non ha ancora ricevuto un regista. “Colin è esploso sullo schermo nel ruolo del Pinguino in The Batman, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta”, ha dichiarato Reeves quando The Penguin ha ricevuto l’ordine di serie a marzo.

Diretto e co-scritto da Reeves, The Batman ha come protagonisti Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Donna gatto, Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton/Riddler, Jeffrey Wright nel ruolo del tenente James Gordon, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth e Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot/Pinguino. The Batman è stato descritto sia da Reeves che da Pattinson come un thriller poliziesco neo-noir. In particolare, il film segue un Bruce Wayne più giovane, che è solo al secondo anno di vigilantes, e punta molto sulle capacità investigative del personaggio.

La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente un sequel di The Batman in aprile, con Pattinson che riprenderà il ruolo del Cavaliere Oscuro e Reeves che sarà l’autore della sceneggiatura. Tuttavia, al momento in cui scriviamo, il film non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale per andare avanti ed è lontano anni dall’arrivare nelle sale.

The Batman è attualmente disponibile in streaming su HBO Max. The Penguin non ha ancora una data di uscita, ma l’inizio della produzione della serie è previsto per il 2023.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Black Adam – Guida alla lettura 1: Regno Oscuro + Ascesa e Caduta di un Impero

Avete visto Black Adam al cinema e volete saperne...

Shazam!: La star Zachary Levi co-scrive il nuovo fumetto del suo eroe DC

Shazam! Fury of the Gods è il prossimo film...

Stargirl 3×12: le foto di “The Last Will and Testament of Sylvester Pemberton”

The CW ha pubblicato le foto di "Frenemies Capitolo...

Damian Wayne riunisce una squadra per salvare l’intero Universo DC

Per fermare l'Armata Oscura di Pariah in Crisi Oscura...

Future State: Shazam!/Black Adam – Recensione

Future State: Shazam!/Black Adam edito da Panini Comics è...

James Gunn su Marvel e DC: “Il mondo non finirà se amate entrambe”.

James Gunn è noto per aver diretto alcuni grandi...

James Gunn conferma i nuovi piani per la DC Comics

Poco prima di Halloween è stata annunciata la nascita...

Lobo: un noto attore si candida per il progetto di James Gunn

La Warner Bros. Discovery ha recentemente rivelato che James...
spot_img

Correlati

Nathan Never – Justice Leage: Doppio Universo

Nel meraviglioso contesto di Lucca CG 2022 abbiamo potuto...

La nuova gestione DC Universe farà ‘pulizia’ nel multiverso

Come parte del piano decennale di James Gunn e...

Rilasciato il trailer del film Legion of Super-Heroes

La DC Comics ha appena dato ai fan un'occhiata...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here