Resident Evil 4: Remake – presenti microtransazioni in gioco

L'attesissimo remake di Resident Evil 4 di Capcom, acclamato dalla critica, sarà caratterizzato da transazioni in gioco.

Secondo TechnClub, la classificazione ESRB per il remake di Resident Evil 4 di Capcom ha rivelato che potrebbe includere microtransazioni per le versioni PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S del titolo. Il rating ESRB ha menzionato solo le piattaforme per console e non ha specificato se la versione PC in arrivo manterrà le stesse caratteristiche. Non sono state fornite informazioni su quali oggetti saranno disponibili nel negozio del gioco. Inoltre, Capcom non ha confermato l’intenzione di offrire acquisti in-game al momento dell’uscita del gioco, il che lascia le microtransazioni soggette a possibili modifiche durante lo sviluppo.

Resident Evil 4 Capcom microtransazioni

Modalità multiplayer in arrivo?

La notizia di un negozio in-game ha inoltre scatenato voci che sostengono che Capcom implementerà anche una modalità multiplayer per il prossimo remake. Alcuni fan hanno inoltre ipotizzato che il modello commerciale di Resident Evil 4 possa avere delle somiglianze con la componente online del remake di Resident Evil 3, Resident Evil: Resistance, che era una modalità survival horror separata che offriva pacchetti di richiamo dell’esperienza e oggetti cosmetici attraverso il negozio interno al gioco.

La dichiarazione di Dusk Golem

Il remake di Resident Evil 4 sarà disponibile anche per Xbox One, sebbene non sia stato menzionato nella classificazione ESRB del titolo. I fan hanno riferito che l’annuncio di Resident Evil 4 su Amazon ha apparentemente confermato che la console non sarà lasciata indietro, dato che la Xbox One è stata elencata insieme alle altre opzioni di piattaforma disponibili.

Il noto leaker di Resident Evil, Dusk Golem, ha inoltre sostenuto quanto riportato e ha affermato che Capcom ha sempre avuto intenzione di rilasciare una versione per la console. “Non ho intenzione di dire troppo, ma Capcom ha scelto di essere un po’ strana con le console per Resident Evil Village e ora RE 4”, ha scritto in un post sui social media. “Per la cronaca, RE 4 è sempre stato previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, solo il modo in cui lo annunciano pubblicamente è un po’ bizzarro”.

Scelte sbagliate?

Mentre i fan erano entusiasti della decisione di Capcom di rifare uno dei giochi più amati del franchise, alcuni degli aggiustamenti previsti per Resident Evil 4 non sono stati accolti altrettanto bene dalla fanbase. Molti seguaci di lunga data della serie si sono preoccupati quando hanno saputo che la doppiatrice Jolene Andersen, che ha dato voce ad Ada Wong nel remake di Resident Evil 2, ha rivelato che non avrebbe ripreso il suo ruolo per Resident Evil 4. I fan si sono anche dispiaciuti quando hanno saputo che il remake cambiava una scena in cui i giocatori salvavano un cane da una trappola per orsi all’inizio della storia.

ll remake di Resident Evil 4 uscirà il 24 marzo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

FONTECBR

CORRELATI