The Walking Dead, come si conclude l’episodio finale?

Attenzione: non leggete questa storia prima di aver visto il finale di serie di The Walking Dead, "Rest in Peace".

spot_imgspot_img

Lunedi, The Walking Dead si è concluso proprio come era iniziato: con Rick Grimes (Andrew Lincoln) alla ricerca della sua famiglia nell’apocalisse zombie. Prima che un epilogo rivelasse cosa è successo dopo il fatidico volo in elicottero di Rick nell’ultimo episodio di Lincoln, il series-ender di domenica ha trascorso la maggior parte dei 64 minuti finali per concludere le undici stagioni del dramma zombie della AMC. Intitolato “Rest in Peace“, il finale di serie di The Walking Dead si è concentrato sull’ultima resistenza dei sopravvissuti contro il Commonwealth, mettendoli contro i vivi e i morti. Alla fine, quasi tutti sono usciti vivi dall’ultimo episodio di The Walking Dead.

I sopravvissuti si sono trovati intrappolati tra l’esercito di truppe in armatura bianca del Commonwealth e un’invasione di zombie, mandati a riversarsi nella zona bassa della città e lontani dalle tenute recintate per ordine del governatore Pamela Milton (Laila Robins). Un’orda di vari walker ha fatto breccia e si è riversata nell’ospedale, dove Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride) hanno effettuato una trasfusione di sangue d’emergenza, salvando la vita di Judith Grimes (Cailey Fleming), rimasta coinvolta nel fuoco incrociato durante una sparatoria con i soldati del Governatore Milton.

Luke (Dan Fogler) e la sua ragazza Jules (Alex Sgambati) sono stati vittime dei walker che pullulano per le strade del Commonwealth. Dal gruppo si sono staccati Rosita (Christian Serratos), Padre Gabriel (Seth Gilliam) ed Eugene (Josh McDermitt), che hanno lottato contro la folla di walker per raggiungere la figlia rapita di Rosita all’asilo. Nel frattempo, Maggie (Lauren Cohan), Negan (Jeffrey Dean Morgan) ed Ezekiel (Khary Payton) hanno aiutato a far evadere il Generale Mercer (Michael James Shaw), che il Governatore Milton aveva fatto arrestare con l’accusa di tradimento per il suo tentato colpo di stato.

Una volta che tutti i gruppi sono confluiti in un rifugio all’interno delle Estati, Mercer si è rifiutato di stare a guardare mentre l’esercito del Governatore Milton iniziava ad abbattere i cittadini sorpresi a scavalcare i cancelli. “Questa non è la vostra battaglia. Questa non è la vostra gente”, disse Mercer ai sopravvissuti. “Sì, lo sono. E anche voi”, disse Ezekiel a Mercer, radunando la loro gente: “Forse non pensate che valga la pena salvare questo posto. Lo capisco, visto come ci hanno trattato. Ma per me ne vale la pena. Le persone ne valgono la pena. E non permetterò che cadano senza combattere. Non oggi. Io sono con te. Chi altro?”

Tutti hanno messo in gioco la propria vita per aprire i cancelli, unendosi per salvare i vivi lasciati morire fuori dalle Tenute dal Governatore Milton. “Se apro i cancelli, anche i morti entreranno”, ragionò. “Non solo i vivi”. Daryl le dice che i vivi hanno un solo nemico: “Non siamo i morti che camminano”.

Negan ha cercato di dissuadere Maggie dall’assassinare il Governatore Milton, offrendosi di sferrare il colpo fatale se ciò significava salvare Maggie dalle conseguenze. Ma prima che Maggie potesse premere il grilletto, Mercer arrestò il Governatore Milton per alti crimini contro la popolazione del Commonwealth – un destino che Negan, una volta in prigione, definì “peggiore della morte”.

Mentre i walker si abbattono sulle Tenute, i cittadini del Commonwealth si uniscono ai sopravvissuti per attirare l’orda nella comunità recintata che è stata fatta saltare in aria. Una volta che gli Estates sono stati evacuati e le loro fogne private sono state allagate con il carburante militare, una detonazione temporizzata ha innescato una serie di esplosioni, distruggendo gli Estates e i walkers con essi.

In seguito, Pamela è finita al suo posto: dietro le sbarre. Maggie ha confessato a Negan di non volerlo più odiare, ma ha detto a Negan che non potrà mai perdonarlo per aver ucciso Glenn. Rosita ha rivelato di aver subito il morso di un walker e alla fine ha ceduto, morendo serenamente dopo un’ultima cena di famiglia in cui si è brindato alle vite perdute.

Dopo un salto temporale di un anno, il Commonwealth ha trovato un nuovo inizio. Sotto il governatore Ezekiel Sutton, il vicegovernatore Michael Mercer e il vice governatore Carol Peletier, i sopravvissuti lavoreranno per rendere il Commonwealth un posto migliore per tutti. Eugene e Max (Margot Bingham) hanno dato il benvenuto a una bambina, di nome Rosie. Il gruppo affiatato di Yumiko (Eleanor Matsuura), Magna (Nadia Hilker) e le sorelle Kelly (Angel Theory) e Connie (Lauren Ridloff) si è stabilito nel Commonwealth. Lydia (Cassady McClincy) ed Elijah (Okea Eme-Akwari) sono messaggeri per le comunità collegate del Commonwealth, Hilltop e Alexandria.

La Safe-Zone di Alexandria è stata ricostruita, con Aaron (Ross Marquand) e Gabriel tra i suoi leader. Negan si è trasferito altrove. Maggie e suo figlio, Hershel Rhee (Kien Michael Spiller), sono tornati a Hilltop. “Voglio parlare del futuro”, ha detto a Daryl e Carol. “Ci sono molte cose da scoprire e credo sia arrivato il momento di farlo”.

Daryl ha trascorso del tempo lontano dal Commonwealth esplorando “la frontiera”. Dopo che Judith ha rivelato la verità sulla missione di Michonne per trovare Rick, Daryl ha promesso di tenere d’occhio i suoi genitori e di riportarli a casa. Separatosi da Carol ed Ezekiel, lasciando i figli dei Grimes alle loro cure, Daryl è partito verso l’ignoto.

Alla fine, The Walking Dead non è stata una storia di morte, ma di vita. La battuta finale della serie è andata a Judith, che ha finalmente pronunciato ad alta voce il segreto che condivideva con i suoi genitori, Rick e Michonne: “Siamo noi a vivere”.

FONTECB

COMMENTA LA NOTIZIA

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Walking Dead: la morte di QUEL personaggio non era inizialmente prevista

L'ultima vittima di The Walking Dead ha rischiato di...

The Walking Dead: il finale è l’episodio di una serie più guardato su AMC+

L'episodio finale di The Walking Dead ha stabilito un...

The Walking Dead: una foto ci mostra i personaggi del finale alternativo

Dopo 11 stagioni, The Walking Dead si conclude con...

The Walking Dead: il cast ringrazia i fan dopo il finale della serie

Il cast e i creatori di The Walking Dead...

The Walking Dead: rivelato il finale alternativo della serie zombie

Il finale della serie di The Walking Dead è...

Tales of the Walking Dead arriva a sorpresa su Disney+ in Italia!

Sono passati alcuni giorni dalla conclusione di The Walking...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img